• English Italian

Pardo Yachts 38

Il Pardo 38 è il vincitore dell’ European Powerboat of the Year 2020 nella categoria delle barche a motore fino a 14 metri.

Ha debuttato a Cannes il Pardo 38, un nuovo walkaround che riconferma il successo del Cantiere del Pardo anche nel mondo delle barche a motore. Progettato – come il Pardo 43 e il Pardo 50 – dallo studio Zuccheri Yacht Design in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere, questo 12 metri vanta linee moderne ed eleganti unite ad un temperamento sportivo. Accentuano il carattere dinamico di questo center consolle la carena a V profonda e la prua rovescia.

Il piano di coperta denota una chiara vocazione al relax: a prua si trova un’ampia area prendisole che accoglie 3 persone, mentre a poppa ci sono due sedute contrapposte ed un tavolo abbattibile che può ospitare fino a sei persone.

La circolazione a bordo è comoda e sicura, agevolata dagli spaziosi camminamenti laterali. ll T-top fisso, in fibra di carbonio, copre dalla zona timoniera fino alla zona pranzo con la possibilità di estendere la copertura verso poppa per mezzo di un bimini elettrico.

L’area consolle è ergonomica e arricchita da inserti in carbonio.

Gli interni risultano caratterizzati da un’eccellente distribuzione degli spazi e da un’atmosfera sobria e raffinata, esaltata dalla luminosità degli ambienti. Il layout standard prevede una cabina con letto matrimoniale e un bagno posta a prua, ma è possibile aggiungere a centro barca due letti singoli a formare una seconda cabina.

Nella versione di serie, il Pardo 38 è equipaggiato con un Volvo V6 280 cv a benzina. Numerose le configurazioni disponibili in optional: l’armatore potrà infatti optare per una coppia di motori EFB Volvo oppure per due o tre motori FB Mercury Verado, per una potenza massima di 1050 cv e una velocità massima di 50 nodi.

Pardo Yachts è il brand dedicato alle imbarcazioni a motore del Cantiere del Pardo, specializzato nella costruzione di imbarcazioni vela. Il cantiere dal 1973, anno della sua fondazione, è sinonimo di prestigio, qualità e comfort made in italy con oltre 4.000 barche prodotte ad alte prestazioni. Le imbarcazioni Pardo Yachts sono una miscellanea di potenza ed eleganza, comfort e funzionalità, sempre personalizzabili su richiesta.

Scheda tecnica Pardo 38

Lunghezza scafo: 10.95 mt
Lunghezza fuori tutto: 11.90 mt
Larghezza: 3.60 mt
Pescaggio: 0.90 mt
Dislocamento: 7 ton approx
Serbatoio carburante: 1000 lt ca.
Serbatoio acqua: 180 lt ca.
Motorizzazione standard: Volvo v6-280 cv benzina
Persone imbarcabili: 12 b / 16 c pax

PARDO YACHTS
www.pardoyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy