• English Italian

Numarine 78HT, uno yacht di 24 metri inondato di luce

“I literally flood my interiors with light” – “Ho letteralmente inondato i miei interni con la luce”. Così Can Yalman, designer che ha creato il general concept di interni ed esterni del Numarine 78HT, descrive la sua creazione per il Cantiere turco, pensata a 6 mani con il designer Tommaso Spadolini e l’architetto navale Tommaso Spadolini

Lo scafo ricorda un raffinato animale marino, idrodinamico ed elegante come il dominatore dei mari, lo squalo, solca l’acqua con leggerezza, nonostante la lunghezza di poco meno di 24 metri e i colori sgargianti nei quali è stato proposto al pubblico.

Costruito con la tecnica ad infusione presenta un hard top aperto perfettamente in linea con il leitmotiv dell’intero lavoro: dare all’imbarcazione un senso di continuità tra interno ed esterno.
Ampie finestrature sono presenti su tutta l’imbarcazione, da poppa con le grandi porte scorrevoli, sui lati e sul tetto della tuga.
La disposizione degli arredi a dritta crea un senso di spazio che è accentuato dalle colorazioni dei mobili bianco ottico laccato e pavimenti in wengè scuro.

Il ponte di comando con due sedute separate è firmato Besenzoni.
Gli allestimenti possono essere personalizzati in più versioni per soddisfare il cliente al meglio nei tessuti, nei legni e nello styling.
Il pozzetto di prua è ampio e accogliente un grande divano centrale guarda direttamente il mare, mentre i due laterali che seguono il profilo della prua sono separati da un corridoio di passaggio, tra le molte zone solarium-living tutti gli ospiti trovano il proprio “posto al sole” comodamente.
Il garage di poppa si aziona attraverso una piattaforma idraulica abbastanza spaziosa da poter essere un comodo alloggio per il tender, per le moto d’acqua o per gli altri water toys.

numarine

Da poppa è possibile scendere sottocoperta verso la zona per l’equipaggio dove troviamo subito la cucina, abbondantemente accessoriata, che funge da cuscinetto d’isolamento acustico tra le cabine e la sala macchine ed è completa anche di una cabina e un bagno per lo staff.
Quattro sono le cabine invece dedicate agli ospiti e all’armatore alle quali si accede da una scala posta accanto alla zona di comando nel main deck.
La cabina armatoriale posta a centro barca gode non solo di ampi spazi ma anche di un bagno over size, le cabine vip sono accoglienti e ciascuna ha il proprio bagno.
Motorizzato con due motori 1.550 hp Man che spingono il Numarine 78 HP a 38 nodi a tutta velocità e a 28 nodi in crociera.

Numarine con la sua industria di 35.000 metri quadri ha una capacità di produzione fino a 50 yacht l’anno dai 55 ai 130 piedi. Fondata da Ömer Malaz, il Cantiere è oggi uno dei più vivaci nel panorama mondiale e impiega moltissime energie nella “ricerca incessante della perfezione” come amano definire il proprio lavoro. L’azienda  ha da poco inaugurato un “service point” a Lavagna (GE) presso il cantiere C.A.R.M., perfetto per gli owner dell’Ovest Mediterraneo.
Design sempre innovativi e mai scontati, si nota la maniacale ricerca dei dettagli nei materiali e nelle tecnologie che caratterizzano ogni singola imbarcazione che esce dal Cantiere.
Numarine sarà presente al prossimo Cannes Yachting Festival 2015 con uno yacht anno 2015.

Scheda Tecnica Numarine 78HT

Lunghezza f.t. 23,61 m
Lunghezza scafo 21,66 m
Larghezza 5,80 m
Dislocamento 42 t
Capacità serbatoio carburante 5.000 l
Capacità serbatoio  acqua 996 l
Motorizzazione Man 1550 hp
Velocità max 38 nodi
Velocità di crociera 28 nodi
Categoria di omologazione CE  A

Per informazioni

numarine
www.numarine.com

Nuova esclusivista per Italia e Svizzera
YACHTS & TRADE
Via Corobbi, 26/e
37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Tel. +39 340 4959032

www.yachtsandtrade.com
info@yachtsandtrade.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy