• English Italian
Jotun Yachting gamma completa

Jotun Yachting: nasce la linea due in uno, per tutte le barche

Jotun, l’azienda norvegese leader nel settore del paint, rivoluziona la gamma del settore per il diporto e unisce le due linee storiche. Leisure Yacht e Super Yacht diventano così un’unica linea Jotun Yachting.

Jotun Yachting

Dall’unione delle due linee Leisure, per barche fino a 30 metri, e Super, per barche oltre i 30 metri, nasce Jotun Yaching, una linea di prodotti adatti a tutte le metrature e ad ogni tipo di barca.

Ce la spiega Ignazio Casarin Area Sales Manager per la zona dell’Adriatico

“Questi prodotti  svolgono una funzione per qualsiasi barca e per qualsiasi zona della barca”.  Una vera rivoluzione che semplifica la scelta, ma soprattutto l’applicazione. “Le faccio l’esempio di uno dei nostri primer, il MegaCote può essere applicato in qualsiasi parte della barca: sotto o sopra la linea di galleggiamento. E può essere applicato su qualsiasi substrato – ferro, alluminio, legno o vetroresina. Questa uniformità di utilizzo consente una semplificazione del lavoro, con una netta diminuzione degli sprechi sia in prodotti diluenti sia di prodotto. Tutto si traduce a sua volta anche in un considerevole risparmio economico. Tutto questo vale ovviamente sia per il cantiere sia per il diportista che ama fare i lavori da solo.”

Cosa significa aver unito le due linee

L’opportunità più rilevante di questa unione è l’accesso a prodotti di alta tecnologia non solo agli operatori del settore o ai maxi yacht. Con Jotun Yachting anche il piccolo rimessaggio può offrire un trattamento top di gamma ad imbarcazioni di tutte le metrature.

Tra la vasta linea di prodotti Jotun che comprende primer anticorrosivi, ma anche prodotti anti osmosi, stucchi, rivestimenti per serbatoi e tutti i prodotti legati alla verniciatura della barca, spiccano le antivegetative.

Jotun

Quale antivegetativa scegliere per la barca?

“Nell’ottica di unione della linea bisogna però fare alcune distinzioni senza dimenticare le reali esigenze”.  Ci dice Igor Vassallo Area Sales Manager per la zona del Tirreno. “Perché se è vero che possono essere applicate tutte ad ogni barca, è altrettanto vero che le esigenze ci faranno protendere su uno piuttosto che un altro prodotto. La domanda da porsi è <<di cosa ha bisogno la mia barca?>> . E’ chiaro che va fatta una valutazione sull’uso della propria imbarcazione. Quanto quella barca va in mare? Quanto naviga? E anche, dove navigherà? Queste sono tutte variabili che ci porteranno a scegliere comunque l’antivegetativa che più si adatta alle esigenze”.

Jotun NonStop II

Jotun propone 5 antivegetative, dove il top di gamma per la nautica da diporto è considerata la NonStop II, un prodotto che garantisce una carena impeccabile anche oltre i 12 mesi, che è il tempo medio tra un trattamento antifouling e l’altro.

Consigli per il diportista

Il primo consiglio sull’applicazione delle antivegetative è dunque quello di capire le reali necessità della barca, poi ci spiega ancora Ignazio Casarin, “È fondamentale applicare tutto il prodotto consigliato, meglio se poco o affatto diluito. Ne gioveremo, anche economicamente, a fine stagione. Tirando la barca in secco vedremo che la protezione della carena sarà stata efficiente. L’antivegetativa si deve consumare progressivamente.”

Il pacchetto di biocidi non deve dunque sparire in uno strato troppo poco spesso di antivegetativa, pena una carena troppo esposta agli elementi vegetali e animali.

La rete di vendita e assistenza Jotun 

“Il consiglio – ci dice Vaira Vesnaver, Marketing Executive Jotun – è quello di rivolgersi ai nostri dealer. Jotun ha una presenza capillare su tutto il territorio italiano, ma anche sloveno e croato: i nostri dealer sono costantemente formati al fine di fornire la migliore assistenza possibile. E sul nostro sito www.jotun.it  è possibile trovare tutti i riferimenti e tutte le specifiche anche sui centri di osmosi che sono gli unici in Italia dove si possono fare specifiche operazioni per la cura e la prevenzione dell’osmosi in carena.

GUARDA IL VIDEO DI SPIEGAZIONE DI JOTUN YACHTING:

Jotun Italia Srl

www.jotun.it 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy