• English Italian

Nasce F5X, il nuovo flybridge di Centrostiledesign e Sessa Marine

Nasce F5X, l’ultima creazione di Sessa Marine in collaborazione con Centrostiledesign. L’azienda di Davide Cipriani e lo storico cantiere lombardo hanno progettato un flybridge che sarà presto lanciato in Brasile da Intech Boating.

Centrostiledesign ha curato la parte progettuale, dallo studio della carena fino al design degli interni e degli esterni. Sin dai primi rendering emerge come questa imbarcazione – che avrà una lunghezza compresa tra i 52 e i 56 piedi – racchiuda stile, comfort e tecnologia.

Il layout prevede 3 cabine più una riservata all’equipaggio, per un totale di 7 posti letto. Un’eccellente distribuzione degli spazi a bordo assicura all’armatore e ai suoi ospiti il massimo comfort: la zona giorno è caratterizzata da un ampio salone con enormi finestrature che offrono una splendida vista sul mare. Rivestimenti e finiture sono quelli tipici di Sessa Marine, nota per la qualità dei suoi prodotti. Gli interni risultano assai eleganti grazie all’impiego di materiali come nabuk, specchi, legni laccati e un mix di essenze in rovere grigio.

Anche gli ambienti esterni sono stati progettati all’insegna della convivialità e vantano aree prendisole e mobili per cucinare.

“Sono molto orgoglioso di aver partecipato a questo progetto. Il Brasile rappresenta un mercato con un grande potenziale per la nautica italiana e con Sessa Marine e Intech Boating abbiamo cercato di interpretare al meglio i desideri di una particolare tipologia di armatore, che vive il mare in modo diverso da quanto avviene in altre aree geografiche” ha dichiarato Davide Cipriani. 

La motorizzazione sarà affidata a due Volvo Penta IPS, mentre in futuro sarà realizzata una versione con motore ibrido. Un joystick, inoltre, agevolerà l’armatore nelle fasi di ormeggio.

F5X, che verrà distribuito da Intech Boating, dealer brasiliano di Sessa Marine, sarà probabilmente disponibile a partire dai primi mesi del 2020.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy