• English Italian
Namaste

Namaste: il corso per diventare tecnico di progettazione e design

A fine gennaio partirà Namaste, il corso per “Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni del montaggio e ripristino di allestimenti nautici” promosso da ASEV, CNR, IFAC, NAVIGO E ISYL.

Namaste è il corso adatto a chi desidera entrare a far parte degli uffici tecnici di un cantiere navale, occuparsi di scegliere o consigliare nuovi materiali, lavorare a stretto contatto con progettisti, maestranze e interior designer, contribuendo al processo di costruzione di imbarcazioni moderne.

“Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni del montaggio e ripristino di allestimenti nautici” è un corso finanziato da Regione Toscana attraverso il progetto GiovaniSi e POR FSE e promosso dall’agenzia formativa ASEV spa dell’empolese e Valdelsa.

Vedrà il coinvolgimento di partner tecnici come il CNR, l’Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” (IFAC) e NAVIGO, società di innovazione e sviluppo della nautica in collaborazione con la Fondazione Isyl.

Namaste

Il corso formerà un esperto da inserire nel mondo della nautica e della cantieristica, che potrà operare sia nel sistema di produzione, sia in quello di manutenzione e nelle relative infrastrutture.

Curerà la pianificazione delle diverse fasi della lavorazione e organizzerà sia le risorse umane che i materiali, conoscendo quali sono le strategie e provvedimenti migliori da adottare.

La figura professionale potrà operare nel design d’interni ed esterni delle imbarcazioni e sarà in grado di applicare le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo.

Alla fine del corso Namaste, lo studente sarà in grado di seguire un progetto di interior design in tutti i suoi vari aspetti: dall’ideazione ai disegni esecutivi, fino alla concreta realizzazione in cantiere.

Dettagli del corso

La partenza del corso è prevista per fine gennaio e ci sono 15 posti disponibili.

La frequenza è obbligatoria almeno per il 70% di ore complessive e almeno il 50% di ore di stage.

È prevista una prova finale di ciascuna materia e un esame di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana.

Verrà rilasciata una qualifica regionale di 4° livello e un “Certificato di Competenze” regionale.

Il corso è destinato a giovani e adulti, inattivi o disoccupati in possesso di titolo di istruzione superiore o almeno tre anni di esperienza nel settore di riferimento.

ASEV

tel. 0571 76650

info@asev.it

www.asev.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy