• English Italian

Maritimo rivela il nuovo X50 sport yacht

Maritimo continua la sua espansione nel settore degli yacht sportivi di ultima generazione, presentando il nuovo yacht X50 che rappresenta un’evoluzione della gamma XSeries sviluppata dal famoso designer Tom Barry-Cotter. L’azienda ha in programma una prima mondiale ufficiale al Salone Nautico Internazionale di Sanctuary Cove nel maggio 2019.

Il nuovo X50 di 16 metri e il suo fratello di successo internazionale X60 hanno riscritto lo status quo degli yachts sportivi sorprendendo il mondo con ulteriori innovazioni nel design e nella scelta tecnologica.

“Con X50, Maritimo continuerà ad anticipare il futuro. Ha generato un interesse senza precedenti grazie alle sue opzioni di allestimento e all’eccezionale prezzo “, ha affermato Craig Harvey, CEO di Spencership, l’ufficio vendite internazionale di Maritimo con sede a Monaco.

Il design del Maritimo X50 incorpora un innovativo spazio di poppa accessibile dal salone, una cabina di poppa personalizzabile ed utilizzabile anche come beach club con bagno privato, doppia cabina singola con bagno privato o garage per Tender di 3,2 metri. In più, l’X50 ha due grandi cabine e ensuites nelle sistemazioni anteriori. La cabina VIP presenta un esclusivo letto matrimoniale con bagno privato e doppio accesso alla cabina armatoriale. Le finestre laterali integrate dello scafo permettono di godere di paesaggi marini panoramici. Un tetto apribile opzionale sopra la cambusa offre la possibilità di ventilare il salone, mentre la spaziosa cucina con panca a isola, frigorifero verticale, dispensa a tutta altezza, forno a microonde, cassetto per i piatti, cassonetto per i rifiuti, armadi e cassetti, non delude le aspettative del cliente Maritimo, abituato a ricevere ogni piccola attenzione.

Il cruscotto e il timone sono progettati sia per il comfort che per il controllo, ne traspare l’esperienza progettuale di Maritimo Racing, evidente in ogni dettaglio del design. Maritimo continua ad andare oltre i confini e progredisce più che mai nella progettazione, nella potenza, nella costruzione e nella propulsione dello scafo che raggiunge le velocità di circa 36 nodi con un’eccezionale economia di crociera, caratteristiche di assetto e maneggevolezza. La motorizzazione in dotazione è Volvo Penta D11 670m, in grado di garantire altissime prestazioni.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 16 m
Lunghezza scafo 14,70 m
Larghezza 4,55 m
Profondità 1,48 m
Dislocamento 19000 kg
Capacità Serbatoio Carburante 3000 l
Capacità Serbatoio Acqua 500 l
Motorizzazione 2 x VolvoD11-670MHP

MARITIMO
www.maritimo.com.au

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy