• English Italian

Marina Laghi di Sibari

Affacciato sul mar Jonio, il Marina Laghi di Sibari sorge nel cuore del Golfo di Taranto, in un lembo di terra che fu abitato prima dai Greci e poi dai Romani. Grazie alla sua posizione strategica, è l’unico anello di congiunzione est-ovest per il periplo del Mediterraneo e un ottimo punto di partenza per visitare la costa adriatica e la Sicilia o per avventurarsi verso Malta, la Grecia e la Turchia.

Con i suoi 2350 posti barca, la struttura, nota anche come “la piccola Venezia” per la ricca presenza di laghi, rappresenta uno dei maggiori attracchi del Mezzogiorno, sviluppandosi su uno specchio d’acqua di oltre 400.000 mq.

Numerosi sono i servizi offerti al diportista: oltre ad un cantiere ben attrezzato, sono disponibili acqua potabile ed energia elettrica in banchina, illuminazione, assistenza all’ormeggio, posto auto scoperto, sorveglianza h24, controllo degli ormeggi ed assetto imbarcazioni, assistenza radio VHF, bollettino meteorologico, raccolta rifiuti ed oli esausti, consegna/deposito chiavi custodito, assicurazione incendio e responsabilità civile, lavanderia e servizi igienici completi di docce. Su richiesta possono essere eseguiti lavori di rimessaggio, riparazione, rifacimento motori, carpenteria, verniciatura, sabbiatura degli scafi, operazioni su impianti elettrici ed elettronici.
A disposizione degli armatori anche un’officina autorizzata Volvo Penta e Mercruiser, dotata di magazzino ricambi.

Collocato lungo un litorale che dispone di vari rifugi alternativi a distanze inferiori alle venti miglia, il Marina Laghi di Sibari costituisce un approdo sicuro; i fondali, inoltre, non presentano particolari insidie e il moto ondoso è limitato.

A breve distanza dal porto è situato il Parco archeologico di Sibari, che testimonia l’esistenza di una delle più ricche e importanti colonie elleniche della Magna Grecia i cui resti sono conservati presso il Museo Nazionale della Sibaritide.
Per una vacanza all’insegna del relax, è possibile raggiungere le vicine Terme Sibarite che, immerse in uno spettacolare anfiteatro naturale, offrono acque sulfuree dalle proprietà curative ed una vista panoramica sulla catena del Monte Pollino.

La struttura è aperta 24 ore su 24.
Canali VHF: 9 e 16
Coordinate: Lat. 39° 44′ 383″ N – Long. 16° 30′ 679″ E

MARINA LAGHI DI SIBARI
Tel. +39 0981 79027 – +39 0981 79147
www.marina-sibari.it – info@marina-sibari.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy