• English Italian

Marina di Gouvia

Ultima tappa del viaggio di Ulisse verso la sua Itaca, l’isola di Corfù (in greco Kérkyra) incanta con le sue meravigliose acque turchesi, la natura rigogliosa e la città vecchia, dichiarata patrimonio dell’Unesco per l’affascinante miscela di arte bizantina e veneziana. A pochi chilometri da qui sorge il Marina di Gouvia, nel cuore del mar Ionio.

Il Marina di Gouvia si affaccia su una baia naturale che fin dall’antichità costituisce per i navigatori un approdo sicuro, dove riposare e godere del clima mite.

A soli 6 km dal centro della città di Corfù e a 7 km dall’Aeroporto Internazionale, il porto occupa una posizione strategica, così come l’isola stessa, situata al confine tra la Grecia e l’Albania e a breve distanza dalle coste della Puglia, alla quale è ben collegata tramite traghetti ed aliscafi. Il Marina è, inoltre, un buon punto di partenza per visitare le vicine isole di Paxos e Antipaxos, veri e propri gioielli nell’azzurro del mar Ionio.

Il Marina di Gouvia è il primo porto a gestione privata della Grecia e il più grande della nazione: conta, infatti, 1235 posti barca, per una lunghezza massima di 80 metri, distribuiti tra pontili fissi e galleggianti, oltre a 520 posti a secco. Ogni posto barca dispone di acqua e di energia elettrica da 220V e da 380V.

Il porto si sviluppa in un’area di circa 3.500 mq ed offre ai diportisti numerosi servizi: non solo negozi, ristoranti, bar e caffè, ma anche noleggi di auto, moto e barche, una lavanderia, un supermercato, un ufficio di polizia portuale e una stazione di servizio. L’area intorno al porto è ricca di strutture sportive, tra cui una piscina e un campo da cricket, per il quale i corfioti hanno una vera e propria passione sin dai tempi dell’occupazione inglese nel XIX secolo.

Per quanto riguarda i servizi di manutenzione, il Marina risulta ben attrezzato: sono infatti disponibili due travelift da 75 e 65 tonnellate e due gru da 60 e 45 tonnellate.

Il Marina è aperto tutto l’anno, 24 ore su 24.
Canale VHF: 69
Coordinate: Lat. 37°20’26”37N – Long. 27°15”19 E

GOUVIA MARINA
Tel. +30 2661091900
www.d-marin.com
www.medmarinas.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy