• English Italian
PORTO TURISTICO MARINA DORICA

Marina Dorica, uno dei porti turistici più grandi e moderni d’Italia

Situata nel cuore del mar Adriatico, ad Ancona, la Marina Dorica è uno dei porti turistici più grandi e moderni d’Italia.

Marina Dorica

La struttura presenta una peculiare posizione a gomito, che permette a viaggiatori e diportisti di godere sia di albe sia di tramonti sul mare, caratteristica che pochissimi approdi possono vantare.

Immersa tra le bellezze della Riviera del Conero, la Marina costituisce un ottimo punto di partenza per raggiungere le coste della Croazia, a soli 65 miglia. Il porto inaugurato nel 2000, risponde alla precisa volontà di “riconsegnare il mare in mano ai cittadini” attraverso una sorta di “azionariato popolare” tra i vari Circoli Nautici che ne detengono la maggioranza.
L’attività velica è assai praticata: ogni anno a settembre la Marina Dorica ospita la spettacolare Regata del Conero in cui oltre 200 imbarcazioni a vela si danno battaglia; a partire dal 2019, è inoltre una delle tappe della J/70 Cup.

La struttura offre 1320 posti barca fino a 27 metri in acqua, con finger su pontili galleggianti o con catenaria, e 258 posti a terra.

La marina anche nel 2020 ha confermato la sua Bandiera Blu FEE.

porto-turistico-marina-dorica

Marina Dorica offre al diportista i seguenti servizi:

travelift-marina-doricaAcqua ed energia elettrica in banchina, Wi-Fi gratuito, servizi igienici e docce, stazione carburante, stazione meteo, travel lift da 65 t e carrello idraulico da 20 t per spostare le imbarcazioni, oltre a 5 scivoli e 3 gru fisse. Numerosi locali fanno da sfondo al marina, creando una piacevole atmosfera: bar, ristoranti, minimarket, enoteca, piano bar e disco lounge.
Il fondale va da 2,5 a 4 metri, in entrata si raccomanda di tenersi al centro dell’imboccatura dove i fondali sabbiosi sono profondi circa 3 metri.

Accesso: arrivando da NE i fanali del porto risultano invertiti; l’avvicinamento deve essere effettuato lasciando il fanale rosso 100 metri a sinistra; un breve pennello di protezione dell’ingresso prolunga la scogliera di sopraflutto ed è segnalato da una ulteriore luce rossa fissa.

Coordinate: 43° 36’, 65 N – 13° 28’, 91 E

Canale VHF: 8

MARINA DORICA SPA

Via Mascino, 5/L – 60125 Ancona
Tel +39 071 54800
www.marinadorica.it
info@marinadorica.it

Facebook: @Marina Dorica Ancona

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy