• EnglishItalian

Harken® CLR™ Mooring Winch ha vinto il DAME di categoria

Il nuovo Winch per ormeggio di Harken®, il CLR™ Mooring Winch ha vinto il premio per il miglior prodotto nella categoria Deck Equipment, Sails and Rigging nell’ambito del DAME – Design Award 2018, l’evento più importante al mondo nell’industria della componentistica nautica.

Ideale sia per imbarcazioni a vela che a motore il nuovo CLR™ Mooring Winch mantiene sgombro il ponte e ha caratteristiche meccaniche che non hanno precedenti sul mercato: infatti scompare completamente sottocoperta, occupando il 40% in meno dello spazio orizzontale e il 50% in meno di quello verticale, rispetto alla concorrenza.

Anche il peso è ridotto del 33% rispetto a prodotti presenti sul mercato. Estremamente compatto ha una campana con una struttura unica nel suo genere. Utilizza cinque colonne rotanti su uno stesso asse assicurando una maggior presa della cima con un consumo energetico e un peso inferiori. Inoltre, per facilitare l’utilizzo con visibilità ridotta, il CLR™ Mooring Winch è dotato di LED posizionati alla base del winch che illuminano la zona di operazione quando si solleva la campana.

Le versioni disponibili sono due: da 600 kgf per barche di lunghezza compresa tra 13.7 m e 18.2 m ed una da 1.200 kgf per imbarcazioni tra 18.2 m e 27.4 m. E’ disponibile con motorizzazioni elettriche da 12 o 24 volt oppure in versione idraulica.

La giuria del DAME lo ha definito come ” Un fantastico mix di praticità, estetica e versatilità, che aggiunge valore all’esperienza di ogni utilizzatore”, ed è considerato come la migliore tra le novità presentate, che evidenziano la tendenza ad un tipo di attrezzatura focalizzata sul concetto di “coperta pulita”.

“Vedere il CLR Mooring Winch vincere il premio di categoria rende orgogliosi ed entusiasti tutti noi di Harken” – ha dichiarato Davide Burrini, Global Sales Leader OEM di Harken – Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con la nostra continua ricerca di qualità e innovazione, ed entusiasti delle nuove opportunità che questo rivoluzionario prodotto ci porterà, sia nel mercato della vela che in quello delle barche a motore. Non vediamo l’ora di presentare il CLR Mooring Winch ai nostri clienti OEM, ai clienti Custom ed al mercato intero. “

Peter Harken, Global CEO, ha affermato: “E’ davvero un onore vincere questo premio, ed è merito di tutte le persone che lavorano in Harken. La nostra azienda è composta da persone dedite alla qualità, al miglior servizio e al duro lavoro. Senza di loro, tutto questo non sarebbe possibile “.

HARKEN

www.harken.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy