• English Italian

Dal 18 al 23 giugno appuntamento all’Arsenale di Venezia per il Salone Nautico

Un bacino acqueo di 50.000 metri quadri e 6.000 metri quadrati di padiglioni nel contesto storico del centro di Venezia: è il Salone Nautico di Venezia che si aprirà domani 18 giugno e terminerà il 23 giugno nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia.

Oltre 50 yacht e super yacht tra i 15 e i 50 metri dei più grandi cantieri nautici italiani come Ferretti Group, Monte Carlo Yachts, Cranchi e anche internazionali: dal Nord Europa esporranno infatti, gli svedesi XShore, brand del visionario imprenditore svedese Konrad Bergstrom e i finlandesi Q- Yachts, che propone yacht elettrici di design contemporaneo.

Sarà presentato per la prima volta il Riva 50: degna erede per standard qualitativi ed estetici dei grandi yacht in acciaio realizzati dal Cantiere – voluti da Carlo Riva tra gli anni ’60 e ‘70 – i celebri M/Y della serie Caravelle e Atlantic. Riva 50 metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group di cui fa parte Piero Ferrari.

Monte Carlo Yachts sarà invece presente con i due nuovi modelli lanciati quest’anno: MCY 66 e MCY70 e sarà dunque possibile ammirare in anterpima la seconda generazione della gamma Monte Carlo Yachts, che per i mese di luglio ha già in serbo il lancio della nuovissima MCY 76. Imbarcazioni eleganti ed essenziali, un mix di innovazione e tradizione che manifestano bene il concetto di “future classic”, ossimoro coniato proprio dai designer dell’intera gamma Monte Carlo Yachts: il veneziano Carlo Nuvolari e lo sloveno Dan Lenard, dell’atelier Nuvolari-Lenard.

Il Cantiere Cranchi porterà invece in mostra il T53 Eco Trawler e il E 52 S, evoluzione contemporanea del tema motoryacht flybridge.

Neo Yachts & Composites, nell’ambito della vela invece, porterà il suo nuovissimo Neo 350, un’imbarcazione in perfetto equilibrio tra la regata e la crociera e che ha spiccato nel recente Campionato del Mondo ORC di Sebenico. Le imbarcazioni sono progettate da Giovani Ceccarelli dall’idea del velista Paolo Semeraro.

Non solo nomi altisonanti della nautica, ma un intero indotto: oltre 100 espositori di imbarcazioni da diporto e accessoristica nautica.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy