• English Italian
Cayman 26.0 Sport Touring

Cayman 26.0 Sport Touring di Ranieri International

Ranieri International lancia per il 2022 il Cayman 26.0 Sport Touring. Questo battello mantiene inalterate le migliori caratteristiche e le consuete attenzioni che il cantiere pone in fatto di prestazioni, sicurezza, estetica e costruzione delle imbarcazioni. Ma conosciamolo meglio nel dettaglio.

La carena, profonda e slanciata, regala un profilo snello a tutto il gommone che offre belle emozioni e stabilità in navigazione, non tradendo le più alte aspettative a cui ci ha abituato la gamma Cayman in questi sette anni.

ESTERNI

Cayman 26.0 Sport Touring vanta un’area prodiera e un pozzetto estremamente comodi, mentre a prua è presente una seduta frontemarcia reclinabile che poggia sulla strutturata consolle di guida e che, anche quando aperta, lascia spazio ad una circolazione agevole degli ospiti a bordo.

Il prendisole di prua è spazioso e sotto la cuscineria si nasconde un pratico gavone realizzato in controstampata che lo isola dalla sentina ed evita la compromissione in caso di falla, utile inoltre allo stivaggio delle dotazioni di sicurezza. Stesso processo costruttivo anche per il serbatoio dell’acqua.

Ad estrema prua il verricello salpancora e l’ancora trovano perfettamente posto e – oltre all’evidente praticità di utilizzo e alla visibilità in fase di ancoraggio – incorniciano la prua elegante del battello.

Il gavone controstampato, i tubolari a 5 compartimenti e le vasche stagne a poppa rendono bene l’idea di quanto il cantiere di Soverato punti molto sulla sicurezza dei propri battelli adottando metodologie costruttive attente al benessere del diportista.

La consolle di guida centrale è, come dicevamo, molto ben strutturata: oltre allo spazio adibito alla strumentazione di bordo, contiene una cabina spogliatoio con la possibilità di installare un wc marino elettrico in optional. La seduta di guida è biposto e prevede sia la posizione seduta che in piedi, sia che si desideri, dunque, una guida più crocieristica o più sportiva. Il fatto che la consolle sia così ben pensata rende la guida molto maneggevole e confortevole.

Verso poppa trova posto il cassero che accoglie, oltre alla doppia seduta di guida, anche una seduta in contromarcia che guarda al divano poppiero.

Cayman 26.0 Sport Touring

Il divano forma una zona conviviale ideale per 4 persone. Al centro di questa area si può montare il tavolo da pranzo che al desiderio si reclina per godere di un’ulteriore prendisole.

La zona balneare, raggiungibile a divano non aperto, è davvero ben fruibile grazie alla scala di discesa e risalita e alla comodità degli spazi per raggiungerle dalla poppa. In optional il tendalino in acciaio inox, che però fa la differenza in fatto di comodità.

Cayman 26.0 Sport Touring

MATERIALI E DETTAGLI

I materiali impiegati, i dettagli e le modalità di costruzione sono il maggiore orgoglio del cantiere che realizza quasi l’intero processo produttivo negli stabilimenti di Soverato. Le cuscinerie realizzate in azienda sono in poliuretano e marchiate Ranieri International, così come gli acciai.

Cayman 26.0 Sport Touring

Le modalità costruttive dell’imbarcazione seguono un rigido protocollo. Oltre agli stampi perfettamente modellati, il cantiere utilizza anche dei particolari prodotti atti a coadiuvare la modellazione di tutte le forme, specialmente quelle più sensibili.

La carena è rinforzata e anche le parti più esposte all’umidità e al ristagno, come la sentina, vengono trattate con pellicole antiosmotiche. Tutta la coperta è rinforzata con diversi materiali, ciascuno volto a renderla solida ed elastica in mare.

Cayman 26.0 Sport Touring

MOTORIZZAZIONE

Il Cayman 26.0 Sport Touring prevede una motorizzazione massima di 250 cv con cui è in grado di raggiungere fino a 44 nodi di velocità, mentre la potenza minima consigliata è di 175 hp. Prestazioni importanti assecondate dall’eccellente stabilità della carena. Un battello che conferma l’impegno della Ranieri International a puntare moltissimo sulla qualità costruttiva delle imbarcazioni, che risultano sempre al passo con i tempi, sia in termini di innovazioni che in termini costruttivi.

SCHEDA TECNICA CAYMAN 26.0 SPORT TOURING

  • Lunghezza 7,80 m
  • Larghezza 2,80 m
  • Diametro tubolari 0,60 cm
  • Compartimenti 5
  • Peso a vuoto 1.250 kg
  • Portata persone 18
  • Posti letto 4
  • Capacità serbatoio carburante 260 l
  • Capacità serbatoio acqua 60 l
  • Potenza minima 175 Hp
  • Potenza massima 250 Hp
  • Categoria omologazione CE B
  • Prezzo a partire da € 43.000,00 + Iva – senza motore

RANIERI INTERNATIONAL

www.ranieri-international.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy