• English Italian
NEXT 330 LX

Next 330 LX di Ranieri International: svelati i render definitivi e le prime informazioni

Next 330 LX è la nuova nata in casa Ranieri International. Si tratta di un sundeck con un concept nuovo che si inserisce nella fortunata gamma Next che festeggia i suoi primi 5 anni.

NEXT 330 LX

Next 330 LX mantiene il family engineering della Next 285 LX ed è il risultato dei costanti sforzi del Cantiere Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate. Imbarcazione dallo stile e dal design raffinato e innovativo, Next 330 LX mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni.

NEXT 330 LX, IL CONCEPT

Lunga 9,95 metri e larga 3,00 metri Next 330 LX è stata progettata e realizzata con la tecnica del Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, ovvero un sistema di costruzione monoscocca che ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, soluzione che ottimizza il comfort.

NEXT 330 LX

L’OPERA MORTA

L’opera morta presenta linee armoniose delle murate che sono interrotte da un’ampia vetratura orizzontale che incorpora gli oblò della cabina. La prua semi verticale si raccorda perfettamente con le nuove linee d’acqua della carena che sottolinea le doti sportive ed è rifinita da un musone in acciaio per salpare l’ancora.

LA COPERTA

La coperta è funzionale e generosa negli spazi: a poppa è previsto un ampio living dove è possibile ospitare fino a 8 persone sedute grazie anche alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa. Quest’ultimo si può trasformare agevolmente in un grande prendisole.

Lavello e fornello a servizio del living sono posti nello stand-up, e nella parte frontale invece è posto un grande frigo a ghiacciaia, al di sopra è infine installata una grande seduta con due sistemi boolster dove trovano posto pilota e co-pilota, una possibilità che consente di navigare in piedi o seduti.

NEXT 330 LX

LA PLANCIA

La plancia è molto ampia e ospita tutta la strumentazione di bordo particolarmente fruibile; mentre l’ingresso in cabina consentito attraverso una porta scorrevole è posto di fianco. Il corrimano scatolato in inox arricchisce la coperta con un look originale.

SOTTOCOPERTA

Sottocoperta si gode di una generosa cabina che ospita fino a 4 persone in due ambienti separati, oltre al WC.

LE LINEE D’ACQUA

Next 330 LX presenta linee d’acqua di nuova concezione, la carena è infatti stata progettata per esaltare e doti marine dell’imbarcazione: oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con il doppio redan (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International), sono state impiegate nuove geometrie per i pattini, alcuni dei quali “rovesciati”, soluzione che ne esalta le prestazioni.

NEXT 330 LX

LA MOTORIZZAZIONE DELLA PRIMA UNITÀ

Ranieri International ha scelto di motorizzare Next 330 LX con una coppia di 300 cavalli.

PERCHÉ “LX”

LX è l’acronimo che identifica la NEXT 330 come prodotto “extralusso”; sono infatti numerose le dotazioni standard come le possibilità di personalizzazione.

IL LANCIO

Insieme ad altre news, NEXT 330 LX sarà presentata al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2021-2022.

RANIERI INTERNATIONAL

www.ranieri-international.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy