• English Italian
Suzzi

Suzzi, il green Manager di Suzuki Marine

Suzzi: così si chiama ed ha l’ambiente nel cuore. Si tratta del nuovo green manager di Suzuki ed è una mascotte che la casa motoristica giapponese ha ideato per sensibilizzare i giovani, diportisti di domani, al rispetto dell’ambiente.

ATTENZIONE ALLE TEMATICHE GREEN

Per Suzuki Marine l’ambiente è un tema caro tanto da voler alzare l’attenzione sulle tematiche e caratterizzerà pertanto con questa nuova mascotte tutte le proprie attività di comunicazione rivolte alla protezione dell’ambiente. Suzzi sarà testimonial dunque delle nuove tecnologie e nuovi prodotti, ma anche iniziative aziendali. Le iniziative della casa giapponese sono volte a ridurre l’impronta dell’uomo sulla natura, avranno come testimonial il green Manager Suzzi.

 LA CENTRALITÀ DI RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE

Suzuki è un marchio sempre più focalizzato a dotare i propri motori di soluzioni in grado di ridurre l’impatto ambientale che scaturisce dall’uso delle imbarcazioni. Per questo la casa produttrice di motori marini è da tempo pluripremiata per la tecnologia che caratterizza la propria gamma di motori fuoribordo.

 SUZUKI LEAN BURN E SUZUKI MICRO-PLASTIC COLLECTOR: L’IMPEGNO CONCRETO

Suzuki Lean Burn, tecnologia che consente di ridurre notevolmente i consumi dei propri motori e Suzuki Micro-Plastic collector, il sistema che filtra l’acqua di mare utilizzata per il raffreddamento dei fuoribordo per raccogliere le microplastiche che vi sono disciolte, sono l’emblema dell’impegno di Suzuki a proteggere l’ambiente marino.

L’AZIENDA HA INTENSIFICATO LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL

L’Azienda porta avanti con la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, e con le attività quotidiane in cui sono impegnati, la diffusione del messaggio di attenzione alla natura che coinvolge tutti.

Proprio sui social il green manager Suzzi accompagnerà le attività di comunicazione aziendale a tema green. Suzzi avrà la funzione di comunicare in modo diretto il messaggio ambientale a una platea quanto più allargata ed eterogenea.

CHI È SUZZI

La calandra del fuoribordo si trasforma così in un robottino contiene che presenta le caratteristiche Green di Suzuki. Il brand è riconoscibile sul petto di Suzzi. Questo infatti è ben visibile sia nella scelta del suo posizionamento – ovvero su un “botton up” – e dall’estetica – che strizza l’occhio ai supereroi. Il suo concept è stato sviluppato anche in previsione di un futuro impiego. Attraverso una compositing animation potrebbe domani staccarsi dal robottino e diventare lo scudo con cui Suzuki protegge l’ambiente. La foglia sulla sua testa è ricorda il graffio grafico del Suzuki Lean Burn, che riporta nel colore il pantone del Suzuki Clean Ocean Project.

Saranno sviluppare una serie di emozioni in stile emoji  base del Green Manager Suzuki.

SUZUKI ITALIA SpA

www.suzuki.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy