• English Italian
Bvlgari Resort Bali

Bvlgari Resort Bali, una vacanza esclusiva in un paradiso tropicale

Mai prima d’ora abbiamo desiderato tanto una fuga all’estero: un paradiso tropicale per dimenticare emergenze e bollettini sanitari, un resort dove far naufragare le proprie preoccupazioni o, più semplicemente, una vacanza lontano da tutto. Questo mese chiudiamo gli occhi: sognare non costa nulla. Bvlgari Resort Bali
Nel 2006, Bvlgari ha inaugurato un resort di lusso a Bali, sulla costa sud-occidentale dell’isola, nella penisola di Bukit. Dopo l’esclusivo Bvlgari Hotel di Milano, si tratta del secondo aperto dal colosso della gioielleria, che nel 2004 ha debuttato nel settore del turismo di lusso.
Ad oggi Bvlgari Hotels & Resorts vanta una collezione di strutture esclusive, situate nelle maggiori metropoli e in destinazioni da sogno: Londra, Milano, Dubai, Bali, Pechino, Shanghai, alle quali si aggiungeranno Parigi, Mosca e Tokyo.

Bulgari Hotel Bali
Veri e propri rifugi in cui respirare un’atmosfera glamour, coerente con l’immagine del brand e frutto del sofisticato connubio tra lo stile tradizionale locale e il design contemporaneo italiano.
Disegnato dallo studio italiano Antonio Citterio Patricia Viel, anche il resort di Bali risponde a questa filosofia progettuale: per la realizzazione delle 59 ville che compongono la struttura, gli architetti si sono ispirati alla storia, alla religione e alle tradizioni balinesi, rivisitate però alla luce dell’Italian Style che ha conquistato tutto il mondo.

Incastonato tra il mare e le colline, nel villaggio di Pecatu, il resort Bvlgari offre una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano e sulla spiaggia, lunga oltre un chilometro e accessibile solo tramite l’ascensore inclinato dell’hotel. Ciascuna delle 59 ville è dotata di piscina privata, patio e giardino tropicale.

Tra queste spicca Bvlgari Villa, che non è solo meta di vacanze extralusso, ma anche un’esclusiva location per eventi privati e cerimonie: non a caso il resort ospita l’unica cappella nuziale al mondo firmata Bvlgari, caratterizzata da un armonioso accordo tra la pietra Paras Kerobokan della tradizione balinese e i moderni pannelli in vetro cielo-terra che rivestono la chiesa.

Bvlgari Villa
Bvlgari Villa, che ricopre un’area di 1.300 mq, oltre a godere di un ingresso privato, include anche una pergola per la meditazione, un cinema e una spa; una grande terrazza si affaccia sulla piscina di 20 metri, circondata da piccoli gazebo dove è possibile mangiare all’aperto e rilassarsi.

Completano il resort 5 mansion, ognuna delle quali è arricchita da un giardino privato con vista sull’Oceano e una piscina da 14 a 23 metri, ispirata alle risaie e rivestita in pietra di Sukabumi, che le dona particolari riflessi verdi.

The-Mansions

Si tratta di enormi residenze di lusso: la più piccola, con due sole camere da letto, si sviluppa su una superficie di 1710 mq, mentre la più grande, con cinque camere da letto, occupa oltre 4000 mq. Al piano superiore un grande open space, con salotto, bar e sala da pranzo; al piano inferiore la zona notte.

Per gli allestimenti sono stati impiegati tessuti pregiati, pietre laviche tagliate a mano e soprattutto legni esotici: predomina in particolare il bangkirey, una varietà di mogano proveniente da Java, caratterizzata da una colorazione più fulva. Una meravigliosa collezione di oggetti antichi balinesi e opere d’arte esotica adorna l’intero resort.

Bvlgari Bali

Perfino gli accessori e i dettagli, come calici a stelo, piatti, ceramiche e tessuti, sono disegnati e prodotti a Bali da un team di artisti e designer locali in collaborazione con gli architetti dello studio Antonio Citterio Patricia Viel.
Due i ristoranti: “Il Ristorante – Luca Fantin”, dall’atmosfera intima, serve interpretazioni creative della cucina classica italiana, abbinate a ingredienti biologici locali; situato a ridosso della scogliera, “Sangkar” propone invece specialità internazionali e piatti balinesi.

The-Mansions-Living-Room

Per un’esperienza all’insegna del relax, Bvlgari Resort Bali offre un’ampia gamma di trattamenti benessere, ispirati alla tradizione europea ed asiatica: dal rituale ayurvedico balinese al massaggio olistico, dal body wrap al massaggio anti-stress con le pietre laviche calde, collocate sui 7 chakra del corpo umano. A disposizione degli ospiti all’interno della SPA anche un centro fitness, con attrezzature sportive all’avanguardia, e il Workshop Gymnasium, un programma di allenamento completo e innovativo che integra anche una consulenza nutrizionale.

Immancabile la boutique Bvlgari, l’unica a Bali, che con la sua collezione di gioielli, orologi, accessori e fragranze fa da corollario ad un’esperienza preziosa e irripetibile.

Bvlgari Resort Bali
www.bulgarihotels.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy