• English Italian
Azimut Grande Trideck

Azimut Grande Trideck

Azimut Grande Trideck è il modello rivoluzionario del cantiere pensato per un armatore moderno, alla ricerca di un contatto costante con l’ambiente e che vive la barca come luogo ideale per la convivialità.

Al Cannes Yachting Festival è stata presentata in anteprima mondiale Azimut Grande Trideck, il primo yacht a tre ponti e la barca più grande mai costruita dal cantiere.

Il team d’eccezione per questo progetto innovativo è composto da: Alberto Mancini che si è occupato degli esterni. Il designer ha apportato una serie d’innovazioni, dove una è strettamente collegata alla nascita di un’altra. Proprio come l’inserimento di un Aft Raised Cockpit ha permesso la nascita di nuove aree all’aperto, inedite per concezione, funzione e caratterizzazione;

Achille Salvagni, invece, ha firmato l’interior design. Allontanandosi dalla tradizionale divisione degli spazi, permette agli armatori del nuovo millennio di vivere un’imbarcazione in linea con le loro reali esigenze.  Fra queste anche la possibilità di accogliere più ospiti a bordo, con una sesta cabina opzionale posizionata sull’upperdeck;

Le linee d’acqua, infine, sono state curate dallo studio P.l.a.n.a di Pierluigi Ausonio. La carena, progettata insieme al centro Ricerche e Sviluppo di Azimut, è la D2P Displacement to Planing, in grado di garantire la massima efficienza a tutte le andature.

I concetti fondamentali del progetto Trideck sono: informalità, dinamismo e flessibilità degli spazi.

Azimut Grande Trideck + One

Trideck “+ One” perché ha un ponte extra, in aggiunta ai tre tradizionali, che completa un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del Sundeck scendono fino a toccare il mare.

Azimut Grande Trideck accoglie gli ospiti attraverso la passerella centrale collegata al mezzo ponte, leggermente rialzato rispetto al Main Deck, l’Aft Raised Deck. È proprio questo ponte rialzato che consente la creazione di tre nuove aree: Sea View Terrace, Beach Club e Private Patio.

  • Sea View Terrace è un vero palco aperto sul mare, un’area a sbalzo che precede il pozzetto tradizionale. L’area, rialzata rispetto alla superficie dell’acqua e senza chiusure laterali, sembra staccarsi dalle murate laterali e galleggiare sospeso sull’acqua.
  • L’Aft Raised Deck permette di avere un grande Beach Club a tutta altezza, che sul Trideck è una vera lounge a livello del mare. Durante le soste in rada, lo specchio di poppa basculante si apre e aumenta la superficie a disposizione fino a 30 mq.  La poppa è protesa verso il mare così come le fiancate, grazie a un gioco di pieni e vuoti che consente di percepire tutto lo spazio come aperto (anche perché tender e toys trovano posto in un garage separato a proravia).
  • Il Private Patio è la terza inedita area esterna che si trova sul Main Deck. E’ il pozzetto stesso ad essere stato concepito come un patio, un luogo all’aperto ma al tempo stesso di grande privacy, riparato anche dalla brezza grazie alle vetrate laterali.

Lunga 38,2 mt e larga 7,9 metri, non è solo la nuova ammiraglia di Azimut Yachts, ma simbolo della sua capacità di innovazione progettuale, stilistica e costruttiva.

AZIMUT YACHTS

www.azimutyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy