• English Italian
Benetti_Fast-125_BF125_Bangadang

Benetti: un cantiere in grande fermento tra vendite e consegne

Sono giorni di consegne e vendite importanti quelli del cantiere viareggino Benetti, brand di Azimut-Benetti Group, a pochi giorni dalla vendita del primo Oasis 40M BO101, destinato ad un armatore americano, il cantiere ha concluso altre due importanti vendite nella categoria Class.

Si tratta della sesta unità di Mediterraneo 116, BM006, yacht dislocante di 35,5, e di BD106 Delfino 95 di 29 metri di lunghezza. Ed in questo clima positivo anche la consegna di M/Y “Bangadang”, ottava unità di Fast 125,appartenente sempre alla linea Class.

Si tratta di metrature importanti e di yachts dal grandissimo appeal.  Lo standing esterno del Mediterraneo 116 è stato disegnato da Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni sono stati progettati dall’Interior Style Department di Benetti, che hanno realizzato 4 ponti per 10 ospiti e 7 persone di equipaggio. Il Main Deck molto luminoso offre zona living e divani e zona dining, in più la cabina armatoriale con bagno lui/lei separato. Nel lower sono sistemate 2 cabine vip matrimoniali e 2 guest, tutte dotate di bagno privato, in più le 3 cabine equipaggio. Upper Deck e Sun Deck sono caratterizzati da una Jacuzzi a prua e ampi spazi conviviali.

Delfino 95, realizzato anch’esso dal designer  Giorgio M. Cassetta e dall’ Interior Style Department di Benetti, offre in 29 metri 4 ponti per 8 ospiti e 5 persone di equipaggio, tutto nel lower deck, l’armatoriale è invece nel main deck. Una piscina a prua dell’Upper Deck dimostra la voglia di vivere appieno la navigazione e che, in questo, fa eco alla seconda postazione timoniera situata sul Sun Deck.

L’ottava  unità del Fast 125, M/Y “Bangadang”, è invece uno yacht dalle linee veloci e leggere disegnate dall’architetto Stefano Righini che si uniscono agli interni progettati dallo studio inglese RWD, 38 metri di raffinatezza made in Italy con la particolare caratteristica della carena D2P, displacement to planing, progettata da Pierluigi Ausonio e dal Centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti che vanta propulsori Azipull in carbonio a bassa resistenza e alta efficienza.

Le due tecnologie operano insieme per assicurare ai modelli Fast 125 velocità e manovrabilità, consumi ridotti ed un elevato comfort con meno vibrazioni e maggiore silenziosità. Il main deck prevede una cabina armatoriale a prua e zone conviviali e formali, il lower è destinato alla sala macchine e garage a poppa, e 4 cabine con bagno privato, in più più a prua, altre 3 cabine dedicate all’equipaggio.

Il comandante dispone, invece, di una cabina privata adiacente al ponte di comando sull’Upper Deck dove troviamo aree esterne estremamente spaziose e vivibili. Sul Sun Deck troviamo una seconda postazione di comando arricchita di divani.

Ancora una volta Benetti si conferma leader nella costruzione dei M/Y e ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy