• English Italian

Azimut Atlantis 45 in anteprima assoluta al Versilia Yachting Rendez-Vous

 Azimut Yachts, che celebra quest’anno i 50 anni di attività, presenta la grande novità della stagione in occasione del Versilia Yachting Rendez-Vous: Atlantis 45.

Atlantis 45 è l’erede del precedente modello, Atlantis 43, che ha riscosso grande successo sul mercato registrando oltre 140 unità consegnate in quattro anni.
Con una propulsione Volvo IPS, questa imbarcazione riproduce e sviluppa gli stilemi della sorella maggiore, l’Atlantis 51: la ruota di prua si verticalizza nella parte superiore mantenendo un parziale slancio in avanti, mentre le finestrature a scafo corrono lungo l’intera murata. Queste caratteristiche donano un profilo dinamico alla barca, evidenziandone la decisa vocazione sportiva.

La visibilità alla guida è eccellente, grazie a montanti leggeri e all’assenza di montante centrale (parabrezza unico). Il Main Deck e il Flush Deck sono senza scalini, i prendisole a poppa e a prua sono estremamente generosi nelle dimensioni.

Il layout interno è spazioso e prevede 2 cabine, una armatoriale e una seconda collocate a centro barca, dotate di due letti che all’occorrenza possono unirsi per trasformarsi in un letto matrimoniale. Su richiesta, è possibile aggiungerne anche un terzo. Due sono i bagni, entrambi con box doccia separato. Cucina e dinette sono poste una di fronte all’altra, proprio come a bordo dell’Atlantis 43.

L’Atlantis 45 possiede un’enorme capacità storage: quasi 8.000 litri a disposizione per riporre bagagli, equipaggiamenti e provisioning. Il garage di poppa, inoltre, può ospitare un tender fino a 2,5 mt di lunghezza.

atlantis45

Marco Valle, amministratore delegato di Azimut Yachts, ha così commentato: “Il nostro nuovo Atlantis 45 è una barca perfetta per il mercato italiano, che guarda con molto interesse a prodotti di queste dimensioni, ideali per l’utilizzo nel Mediterraneo. Ecco perché il Versilia Yachting Rendez-vous rappresenta un ottimo contesto per il suo lancio”.

L’Atlantis 45 sarà disponibile a partire da Settembre 2019.

Le altre imbarcazioni Azimut in esposizione al Versilia Yachting Rendez-Vous saranno: della Collezione Flybridge, l’Azimut Fly 50, che raccoglie nei suoi 16 metri eleganza, innovazione e qualità; Azimut Flybridge 60 e Azimut Flybridge 66, modelli a firma di Stefano Righini caratterizzati da linee slanciate e sportive e il Flybridge 72. Della Collezione S, saranno presenti a Viareggio il 77S, dal look aggressivo perfettamente bilanciato da un design di classe, e l’S6, coupé tecnologicamente avanzato. I visitatori potranno infine ammirare il Grande 27 Metri, superyacht widebody dal concept unico disegnato da Stefano Righini, e l’Atlantis 51, l’unica barca nella sua categoria a rimanere un vero open sportivo offrendo al contempo 3 cabine.

Atlantis 45 – Scheda tecnica

Lunghezza f.t.   14,6 m
Larghezza max   4,25 m
Immersione   1,1 m
Dislocamento   15,5 t
Serbatoio acqua dolce   350 l
Serbatoio carburante   980 l
Motorizzazione   2 x Volvo IPS 600
Velocità massima   fino a 33 nodi
Velocità di crociera   28 nodi

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy