• EnglishItalian

Arcadia Yachts inizia il 2019 con dieci unità in costruzione

ARCADIA YACHTS è certamente una delle realtà più attive nel panorama dello yachting internazionale. Sono ben 10 gli scafi attualmente in costruzione, per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

Il cantiere ha acquisito lo scorso anno il 21% della Marina di Torre Annunziata srl, sito produttivo e di alaggio e varo con darsena, portando così l’intera area dedicata alla produzione a superare i 47.000 metri quadri. Inoltre il Cantiere ha riorganizzato il layout produttivo e attualmente sono in costruzione due A85, due A105, un A115, tre SHERPA e due esemplari del nuovo SHERPA XL, che farà il suo debutto ai saloni autunnali.

“In meno di 10 anni di attività”, ha dichiarato Ugo Pellegrino, Amministratore Unico del cantiere italiano, “circa 30 imbarcazioni ARCADIA YACHTS sono state consegnate ai propri armatori. Un risultato di cui andiamo fieri e che ci spinge a fare sempre meglio. I prossimi anni vedranno la nostra struttura concentrarsi da un lato sulla nuova Gamma e su una migliore capacità distributiva e dall’altro su una nuova strategia produttiva che, oltre a rendere il sito produttivo più efficiente soprattutto per ciò che riguarda la rapidità di consegna, permetterà anche di rispondere sempre meglio alle richieste di personalizzazione dei nostri Armatori”.

ARCADIA, in linea con la sua filosofia produttiva di cantiere-boutique, si porta avanti nella realizzazione delle strutture e impianti standard  dello yacht (scafo, coperta, compartimentazione, impianti principali), lasciando comunque all’armatore ampia libertà per quanto riguarda le personalizzazioni stilistiche.

L’armatore può inoltre affidarsi direttamente al cantiere per le operazioni di wintering e per la manutenzione, come già accade oggi per il 50% di yacht ARCADIA. Una percentuale destinata a crescere ancora proprio grazie agli investimenti fatti dal cantiere in termini di strutture.

ARCADIA YACHTS
www.arcadiayachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy