• English Italian

Al via la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous

La Versilia e Viareggio sono pronti ad ospitare l’evento più glamour della stagione: si apre domani il Versilia Yachting Rendez-Vous, il Salone dedicato alla nautica d’alta gamma, in programma dal 9 al 12 maggio. Ad andare in scena sarà il meglio della cantieristica italiana e internazionale e l’eccellenza delle aziende produttrici di accessori e componentistica per grandi imbarcazioni. 

La manifestazione, che si svolge al Porto di Viareggio, nell’area della Darsene Italia, Darsena Europa e Via Coppino, è organizzata da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana, in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana, Toscana Promozione e Comune di Viareggio, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, Comune di LuccaComune di Pietrasanta.

In uno specchio d’acqua di quasi 50 mila metri quadrati, saranno posizionate le imbarcazioni che animeranno una grande festa nel cuore del distretto nautico toscano, viva e operativa fabbrica a cielo aperto. L’edizione 2019 vede una riconferma del numero di espositori della precedente edizione, con una crescita delle dimensioni delle imbarcazioni presenti. Numerosi gli espositori provenienti dalla Toscana, un distretto che può contare su un valore della produzione di 2 miliardi di euro complessivi per la nautica, pari al 50% del dato nazionale.

Tra le eccellenze toscane presenti al VYR, spiccano i cantieri storici di Viareggio come il Gruppo Azimut-Benetti, Cantieri Navali Codecasa, Cerri Cantieri Navali, Gp Yachts, Overmarine, Perini Navi e WoodenBoats. Tra gli accessoristi, invece, troviamo espositori del calibro di BcmIllimunazione, Bertazzoni Servizi, K-Array, Palagi Marine Lights, Team Italia e TecnosealFoundry, tutte aziende toscane leader nei rispettivi settori di riferimento.

Altri prestigiosi marchi prenderanno parte all’evento espositivo, come Absolute, Permare, Cranchi, Honda Marine, Sanlorenzo Yacht, Sacs, Fincantieri Yachts, Cantieri di Sarnico.

Anche Mondo Barca Market vi aspetta al Versilia Yachting Rendez-Vous (Darsena Italia, US3 Lounge)!

Ricco il calendario di iniziative che ruoteranno attorno all’evento.

  • Giovedì 9 maggio si terrà la Cerimonia di inaugurazione del Salone alla presenza delle Istituzioni. La Marina Militare accompagnerà la cerimonia con la propria banda. Pietrasanta ospiterà la VYR Yacht&Art: negozi, gallerie d’arte, atelier e musei pubblici saranno aperti per l’occasione fino alle ore 23.
  • Venerdì 10 maggio è il turno dell’happy hour targato VYR, lungo via Coppino. A Forte dei Marmi sono previste performance musicali nella storica location del Forte Lorenese (Piazza Garibaldi) alle ore 21:30. E’ inoltre in programma uno spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 21.
  • Sabato 11 maggio sarà il momento della “Notte Blu”, una serata speciale animata da spettacoli musicali, performance artistiche, attrazioni ed attività in vari luoghi della passeggiata
    di Viareggio.
  • Domenica 12 maggio: a Forte dei Marmi si svolgerà il Versilia Yachting Rendez-vous Golf Cup: il torneo di golf avrà luogo dalle 9 alle 12.30.

Per visualizzare tutte le iniziative in programma per il Versilia Yachting Rendez-Vous clicca qui.

DATE E ORARI VISITATORI
Giovedì 09 Maggio h. 10:30 – 19:30
Venerdì 10 maggio h. 10:30 – 19:30
Sabato 11 Maggio h. 10:30 – 19:30
Domenica 12 Maggio h.10:30 – 18:00

Il prezzo del biglietto è di € 20.

 

VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS

www.versiliayachtingrendezvous.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy