• English Italian
absolute 47 fly entry level

Absolute 47 Fly: ecco la nuova entry level del cantiere

La gamma Fly di Absolute si arricchisce di un nuovo modello: uno yacht di oltre 14 metri di lunghezza dal design ricercato.
Comfort, stile, abitabilità: la nuova entry-level sembra proprio riprodurre le caratteristiche delle sorelle maggiori in dimensioni più contenute.

E’ la piccola di casa, ma si fa subito notare per le linee esterne, particolarmente curate ed esaltate dalla finestra di prua molto alta e bombata. Il musone, pur leggermente curvo, appare regolare, così da massimizzare i volumi interni. Lo scafo è impreziosito dall’originale disegno della finestratura a centro barca.

absolute 47 fly yacht

Si accede a bordo dall’ampia plancetta di poppa, che può essere equipaggiata con una scaletta a scomparsa. E’ possibile raggiungere il pozzetto, allestito con una comoda dinette, da ambo i lati della piattaforma.

absolute 47 fly

Il comfort gioca un ruolo determinante a bordo di questo yacht: il divano presenta una forma lievemente inclinata, studiata proprio per aumentare la superficie calpestabile; per fruire di questi spazi al riparo da sguardi indiscreti, è inoltre possibile installare una tenda a scomparsa e godere della privacy anche nei momenti in cui l’imbarcazione è ormeggiata al porto o ancorata in rada.

absolute yacht

Inedito per Absolute il cielino con illuminazione a LED, che prosegue lineare per tutta la lunghezza dello yacht.

I camminamenti laterali, larghi e dotati di mansicuri alti, consentono di arrivare a prua in totale sicurezza. L’area prodiera ospita una zona pranzo con divano a U e tavolo abbattibile, che all’occorrenza si trasforma in un enorme prendisole.

absolute 47 fly exterior

Tornando al pozzetto, è possibile percorrere la scalinata e raggiungere il flybridge, che il cantiere propone in diverse configurazioni: oltre alla versione standard, il 47 Fly è disponibile anche con roll-bar, con bimini top e con hard top.

Pensato per la convivialità e il relax dell’armatore e dei suoi ospiti, il flybridge beneficia di una sapiente distribuzione degli spazi: verso poppa si trova una dinette a U, con un tavolo in teak e un mobile cucina attrezzato con grill, frigo, ice maker e lavello; verso prua è invece presente un grande prendisole.

absolute yacht flybridge

L’elegante postazione di guida è allestita con due comodi sedili e una plancia ergonomica, dotata di un GPS chart plotter con schermo da 12 o 16 pollici. L’imbarcazione può essere equipaggiata con un volante in pelle idrorepellente e razze in acciaio.

Absolute-47-fly

Il 47 Fly installa inoltre l’innovativa tecnologia di navigazione ClearCruise di Raymarine, che assicura una guida sicura anche nelle condizioni più difficili: una telecamera, montata sull’hard-top (o al posto del faro orientabile nella versione senza hard-top), fornisce una visione in realtà aumentata degli oggetti fisici in acqua, interagendo con il ricevitore GPS. In questo modo è possibile visualizzare direttamente sul display le boe nelle vicinanze, il traffico del sistema di identificazione automatica (AIS), gli oggetti e i waypoint in sincronia con le immagini del mondo reale.

Tornando al main deck, superata la porta scorrevole a vetri che separa il pozzetto dagli interni, si accede ad una grande cucina a L, completamente attrezzata con un frigorifero, un piano cottura con ferma pentole, un lavello, una lavastoviglie, un forno a microonde e una cantinetta per i vini (in optional). Più avanti è presente un’ampia area conviviale in grado di accogliere ben 8 persone, allestita con una dinette a C a sinistra e un divanetto a destra.

absolute 47 fly interni

La cucina e il salone – che su richiesta possono essere divisi da una vetrata scorrevole in cristallo – sono luminosissimi: l’interior design ruota infatti attorno ad una rinnovata concezione della luce e degli spazi, entrambi massimizzati allo scopo di regalare all’armatore un’esperienza di navigazione all’insegna del comfort.
Lo stile è sobrio ed elegante, con materiali e finiture dai colori caldi.

La postazione di guida, con un solo sedile, assicura un’eccellente visibilità anche nel caso in cui si voglia pilotare l’imbarcazione in piedi.
A destra è inoltre presente una porta che dà sul passavanti di tribordo e che consente di spostarsi agevolmente a bordo.

absolute 47 fly

La zona notte è collocata sul Lower Deck e prevede, oltre a 2 spaziosi bagni con vano doccia, 3 cabine dalle dimensioni generose, per un totale di 6 posti letto: una cabina centrale con letti singoli, una cabina VIP disponibile con una grande cabina armadio o con una configurazione che prevede la presenza del vanity o della lavatrice, infine la cabina armatoriale a prua è dotata di angolo vanity, ampi armadi e bagno “en suite”.

absolute 47 fly cabina

Anche il Lower Deck denota l’attenzione del cantiere per la vivibilità di bordo: le altezze in cabina sono confortevoli, i letti sono accessibili su tre lati e le docce sono dotate di oblò apribili per il ricircolo dell’aria.

La motorizzazione è affidata ad una coppia di Volvo Penta IPS 650 D6 da 353 Kw ciascuno, che garantisce bassi consumi, prestazioni elevate, buona manovrabilità e ridotte emissioni sonore e ambientali.

L’Absolute 47 Fly è fornito di joystick di manovra e possono essere installati anche uno stabilizzatore giroscopico e l’interfaccia Volvo Joystick Driving con pilota automatico.

Scheda tecnica Absolute 47 Fly

Lunghezza f.t. 14,63 m
Lunghezza al gall. (pieno carico) 11,54 m
Larghezza massima 4,52 m
Pescaggio a pieno carico (eliche incl.) 1,23 m
Dislocamento a pieno carico 23 t
Capacità serbatoio carburante 1.600 l
Capacità serbatoio acqua 500 l + 30 l
Portata persone 14
Motorizzazione 2xD6 – IPS650 (2×353 kW)
Categoria omologazione CE B
Prezzo a partire da € 700.000,00

Absolute S.p.A.
Via Petrarca, 4
29027 Podenzano (Piacenza)
Tel. +39 0523 354011
www.absoluteyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy