Grand Soleil Plus 80 Long Cruise
Con il nuovo Grand Soleil Plus 80 Long Cruise, Cantiere del Pardo porta ai vertici della gamma Plus un progetto dedicato agli armatori che desiderano affrontare lunghe navigazioni senza rinunciare a prestazioni, comfort e sicurezza.
La prima unità, Bianca II, ha fatto il suo debutto pubblico al Cannes Yachting Festival.
Lunga 26,20 metri con un baglio massimo di 6,60 metri, la nuova ammiraglia nasce dalla collaborazione con l’architetto navale Matteo Polli e lo studio Nauta per design, interni e layout. La costruzione in sandwich composito con resina vinilestere e laminazione in infusione sottovuoto con ampio utilizzo di carbonio, garantisce leggerezza e solidità.

Il GS Plus 80 LC offre una carena efficiente, possibilità di chiglia telescopica da 2,90 a 4,40 metri e doppia pala del timone per maggiore controllo in navigazione. Il piano velico da 400 m² assicura prestazioni elevate e facilità di gestione.

Gli interni privilegiano comfort e autonomia: quattro cabine ospiti, due cabine equipaggio, una grande zona giorno rialzata con vista panoramica e ambienti personalizzabili. La piattaforma energetica ibrida Torqeedo, con batterie da 80 kWh, completa il progetto.
SCHEDA TECNICA GRAND SOLEIL PLUS 80 LONG CRUISE
- Lunghezza fuori tutto: 26,20 m
- Lunghezza scafo: 23,99 m
- Lunghezza galleggiamento: 22 m
- Baglio massimo: 6,60 m
- Dislocamento: 42,5 t (dislocamento leggero)
- Motori: Std YANMAR 4LV250 – 250 CV
- Serbatoio acqua: 1.300 l circa
- Serbatoio carburante: 2.000 l circa
- Pescaggio: 3,95 m
- Superficie velica: 400 m²
- Cabine e bagni: 5 + 5




