Lagoon 38 debutta in Italia ai Lagoon Days 2025
Il 6 e 7 giugno Cala dei Sardi, il più grande approdo galleggiante eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, ospiterà i Lagoon Days 2025, evento esclusivo organizzato da NSS Yachting, dealer Lagoon in Europa.
Due giornate open day dedicate agli amanti della navigazione a vela e dei catamarani, che offriranno l’occasione unica di scoprire in anteprima nazionale il nuovo Lagoon 38, ultima novità del rinomato cantiere francese.
Dopo il debutto ufficiale presso la sede Lagoon di Bordeaux dello scorso marzo, e la partecipazione al recente International Multihull Show di La Grande Motte, il Lagoon 38 sarà presentato per la prima volta in Italia proprio a Cala dei Sardi, base operativa del gruppo NSS.
LAGOON 38
Il nuovo modello rappresenta l’evoluzione della storica linea di entry-level Lagoon, con un design completamente rinnovato, linee più filanti e una gestione degli spazi sorprendente per un’imbarcazione di queste dimensioni. È pensato per offrire a bordo il perfetto equilibrio tra comfort, semplicità e piacere della navigazione, sia per armatori privati sia per il mercato del charter.
Con i suoi 11,38 metri di lunghezza fuori tutto e 72,2 mq di superficie velica di bolina, il Lagoon 38 offre tre o quattro cabine a seconda della versione, una configurazione pensata per soddisfare sia le esigenze familiari sia quelle professionali. L’ergonomia del pozzetto e la luminosità degli interni firmati VPLP Design e Nauta Design ne fanno un catamarano versatile, adatto tanto alla crociera costiera quanto a vacanze a medio raggio. A partire da fine giugno, il Lagoon 38 entrerà anche a far parte della flotta NSS Charter proprio a Cala dei Sardi, e sarà disponibile per il noleggio per la stagione estiva.
LAGOON DAYS 2025
Nel corso dei Lagoon Days sarà inoltre possibile salire a bordo di tutta la gamma Lagoon attualmente disponibile in flotta: dai modelli più compatti come il Lagoon 42 e il Lagoon 46, fino ai catamarani di lusso come il Sixty5 e il Seventy8, passando per il recente Lagoon 51 e il versatile Lagoon 55, per una panoramica completa sull’offerta del cantiere.
“Presentare in anteprima nazionale il nuovo Lagoon 38 è un riconoscimento importante per NSS Yachting. Sarà un’occasione unica per vedere e apprezzare da vicino una barca che rappresenta un perfetto equilibrio tra dimensioni contenute e spazi generosi a bordo. Chi lo desidera potrà inoltre prenotare il Lagoon 38 per la sua prossima vacanza firmata NSS Charter”, ha dichiarato Simone Morelli, fondatore del gruppo NSS.