• English Italian

Sportivo ed elegante: è il battello Zar Formenti 59 Sport Luxury

Uno Zar di nome e di fatto. In un’inaspettata versione Sport Luxury, il cantiere lombardo di Piero e Luca Formenti si è presentato al Salone Nautico di Genova con una linea che promette di essere “sovrana” sia in mare che sul mercato e di cui è stato presentato lo Zar 59 SL. Un battello pneumatico sportivo come si conviene alla tradizione dei gommoni, ma elegante, accessoriato e pregevolmente rifinito.

Secondo della linea Sport Luxury, lo Zar 59 ha seguito la scia del precedente modello, il 49 SL, e si lancia ufficialmente sul mercato come tendenza del 2016.
Tutta la linea consolida e amplifica tutte le caratteristiche del Cantiere Zar Fomenti, ovvero la particolare carena che conferisce agli Zar una marinità eccellente, la grande abitabilità dovuta alle linee ergonomiche, il comfort e l’attenzione costruttiva.

Questo gommone è destinato probabilmente ad essere inquadrato come prodotto di punta della casa, che ha voluto rispondere alla sempre maggiore domanda di battelli particolarmente ricercati, accessoriati, prestigiosi e belli.

Nuove forme e proporzioni inaspettate rendono  lo Zar 59 SL sinuoso e slanciato. Ambienti comodi e spazi generosi sia nelle aree calpestabili che nei gavoni di stivaggio.
Lungo 6,09 m f.t.  e largo 2,43, già le dimensioni raccontano di spazi accoglienti tant’è che può portare fino a 11 persone.
Dettagliatamente rifinito in acciao inox per le bitte, per la scaletta e per le 7 maniglie tientibene, che garantiscono una sicura tenuta dei passeggeri.

Sono, inoltre, ben 11 i vani a disposizione: 3 a prua più 2 tasche laterali, 1 a poppa, 2 gavoni nel pozzetto di poppa, 1 vano interno in consolle, e 1 sotto il sedile di guida, infine 1 a estrema prua che è però già destinato all’ancora. La postazione abbondantemente biposto è davvero molto comoda ed è completamente spostata a destra in modo da lasciare un agevole camminamento laterale che collega poppa e prua.
A prua un interessante, quanto insolito, divano a C può accogliere piacevolmente numerosi ospiti, mentre a poppa trova posto un altro comodo divano per 3 persone.

Il serbatoio carburante è di circa 160 litri e sul musone salpancora è predisposto per il verricello elettrico. Motorizzabile da 70 a 150 hp, la casa consiglia una motorizzazione massima di 115 hp per mantenere al massimo la potenza, il controllo e i consumi.
Oltre al 59 SL il Cantiere di Piero Formenti, che lo ricordiamo è Vice Presidente UCINA Confindustria Nautica e Presidente dell’EBI (European Boating Industry), ha presentato al Salone Nautico anche altri due battelli lo Zar 43 Classic Luxury, lo Zar 53 Classic Luxury.

Scheda Tecnica

Lunghezza f.t.  6,09 m
Larghezza f.t.  2,43 m
Larghezza interna calpestabile  1,35 m
Larghezza intertubolari   1,13 m
Diametro tubolari   52 cm
Compartimenti stagni  6
Portata persone  11
Peso del battello a secco   590 kg
Potenza max. applicabile  150 hp
Potenza min. applicabile  70 hp
Potenza consigliata  115 hp
Lunghezza gambo motore  XL
Peso Max motori installabili  340 kg
Categoria omologazione CE  C

Per informazioni

ZAR FORMENTI SRL
Località:Vigna della Pace 2/2
20086 Motta Visconti (MI)
Tel. +39 02 90000788
www.zar-formenti.net

info@zar-formenti.net

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy