• English Italian
Wally 101

Wally 101

Wally, recentemente entrata nel Gruppo Ferretti, ha presentato al Cannes Yachting Festival 2019 il Wally 101, primo progetto a vela della neonata collaborazione.
Uno sloop dalla alte performance grazie ad uno scafo in carbonio con linee dinamiche di ultima generazione, al sistema Wally Magic Keel©, che consente di variare il pescaggio di oltre 2 metri, e infine grazie al potente piano velico.

L’architettura navale è stata affidata al famoso studio Judel/Vrolijk & Co, mentre per il design degli esterni il Cantiere si è avvalso della collaborazione di Pininfarina che ormai, forte di una solida esperienza nel settore nautico, ha partecipato per la prima volta al Monaco Boat Show.
Elegante ma allo stesso tempo sportivo questo progetto è già in fase conclusiva.

Wally Team
A sinistra Alberto Galassi – CEO di Ferretti Group, al centro Luca Bassani – fondatore di Wally a destra Stefano De Vivo, Managing Director di Wally

Uno sloop semi-custom “Fedele allo spirito Wally, il nuovo 101 offre eccezionale comfort interno ed esterno abbinato ad elevate prestazioni pur rimanendo semplice e facile da manovrare”, ha dichiarato Luca Bassani, fondatore di Wally.
La tuga, bassa e dal profilo contemporaneo, si distingue per una vetrata dalla forma particolare, ad imbuto, che si fonde nel teak della prua.
Gli spazi sono stati appositamente studiati per assicurare la massima vivibilità sia all’esterno che sottocoperta: questo 30 metri, infatti, si propone sul mercato con una vivibilità pari a quella di yacht di oltre 40 metri. Il pozzetto, protetto da un pratico dodger e da un tendalino, è molto ampio proprio per esaltare la vita all’aperto: un unico livello di ben 39 metri quadri che si sviluppa dalla doppia timoneria e all’ingresso sottocoperta, la superficie arriva a un totale di 58,4 metri quadrati se si include anche la zona prendisole di poppa.
Wally 101 si distingue anche per le murate alte di 50 cm, che assicurano massimo comfort e sicurezza a bordo sia in crociera che in regata.

Wally 101
Il layout della coperta e degli interni, inoltre, è stato progettato come una piattaforma flessibile che si può adattare alle esigenze dell’armatore: un esempio è il salone principale che può essere combinato con configurazioni che prevedono un numero variabile di cabine, da 3 a 5. Ogni soluzione è abbinata a poppa a una zona equipaggio molto spaziosa che prevede due cabine doppie, bagno privato, zona pranzo, lavanderia, cucina e la postazione di navigazione.
Grazie al salone rialzato, questo superyacht a vela offre maggior spazio alla sottostante sala macchine. Il garage, posto a poppa, può contenere un tender di 4 metri.
Ferretti Group crede in entrambe le anime di Wally: la vela e il motore. – chiarisce Stefano De Vivo, Managing Director di Wally – Wally si è sempre distinto nel mondo della vela per il suo design e per il suo genio tecnologico e la Wally Magic Keel© ne è un perfetto esempio”.
Il risultato è una barca con alte doti di performance: dai dati preliminari si prevede una velocità di bolina di 12 nodi, con 12 nodi di vento e con un angolo di virata di 75 gradi; e oltre i 20 nodi nelle andature portanti.
“Per gli appassionati delle regate, il Wally 101 è uno yacht ottimizzato per il sistema di rating per essere molto competitivo in tempo compensato. Inoltre, la Wally Magic Keel© offre notevoli vantaggi in termini di sicurezza e di flessibilità degli interni” conclude Luca Bassani.

SCHEDA TECNICA:

Lunghezza: 30,80
Larghezza ft: 7,30
Dislocamento a vuoto: 57-59
Portata persone: 6-12 - 4-6 equipaggio
Superficie velica: 573 bolina - 1160 portanti

WALLY
www.wally.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy