Ferretti Yachts 720: come una villa sul mare
Ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival il Ferretti Yachts 720. Nato dalla collaborazione tra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, questa è la seconda imbarcazione del cantiere a vedere una partnership tra l’architetto Filippo Salvetti e Ferretti Group per il design degli esterni.
L’allestimento degli interni è stato, invece, curato dal team di architetti e designer del gruppo. Ad animare le forme di questo yacht di 22,30 metri di lunghezza è l’intento di regalare all’armatore un’esperienza all’insegna del lusso e del comfort senza precedenti, come una vera e propria villa sul mare: la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili, mentre la spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare, è in grado di ospitare un tender di 3,95 metri.
Il ponte inferiore prevede 4 cabine, con la suite armatoriale a centro barca di ben 20 m². All’armatore è offerta la possibilità di scegliere tra due diverse versioni di stile, con arredamenti e scelte cromatiche differenti. Un’ulteriore versione è stata sviluppata per soddisfare le esigenze del mercato asiatico.
Nella versione di serie, Ferretti Yachts 720 monta due motori MAN V8 da 1200 hp.
Scheda tecnica
Lunghezza: 21 m
Lunghezza al galleggiamento: 18,50 m
Larghezza: 5,60 m
Pescaggio: 1,80 m
Motorizzazione: MAN V8 da 1200 hp
Capacità serbatoio carburante: 4700 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 1000 l
Numero cabine: 4
Portata persone: 18
Lunghezza ft: 22,30 m
FERRETTI YACHTS
www.ferretti-yachts.com