• EnglishItalian

Ferretti Yachts 720 pronto al debutto

Pronto al debutto nell’estate del 2019, Ferretti Yachts 720 è l’ultima riuscita creazione del Gruppo Ferretti. L’imbarcazione – che aveva già riscosso successo al Salone di Cannes 2018 – è caratterizzata da un profilo sportivo ed armonioso. A bordo un nuovo concept abitativo fondato sul benessere in navigazione: lo yacht diviene così una vera e propria villa sul mare.

Ad animare le forme del Ferretti Yachts 720 è infatti l’intento di regalare all’armatore un’esperienza all’insegna del lusso e del comfort senza precedenti: le soluzioni stilistiche adottate sono frutto di una sapiente sintesi tra estetica ed organizzazione degli spazi, emozione e versatilità degli ambienti.

ferretti yachts 720

Nato dalla collaborazione tra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, Ferretti Yachts 720 è la seconda imbarcazione a vedere una partnership tra l’architetto Filippo Salvetti e Ferretti Group per il design degli esterni. L’allestimento degli interni è stato, invece, curato dal team di architetti e designer del gruppo.

Con i suoi 22,30 metri di lunghezza, questo yacht stupisce per la fruibilità degli ambienti: la zona esterna di prua offre grandi spazi vivibili ed intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top disponibile in 3 versioni diverse: con cristallo fisso, con bimini integrato oppure con lamelle apribili.

La spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare con chaise longue convertibili e ampio storage, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza.

All’interno, un ampio open space si articola in una zona living con due grandi divani contrapposti e in una zona pranzo rialzata – separata rispetto all’area living – che assicura un comfort inedito per una barca di queste dimensioni. A estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettro-idraulica, sviluppata in collaborazione con XENTA. Il layout interno prevede 4 cabine: una suite armatoriale di ben 20m² collocata a centro barca, una cabina Vip con bagno privato e doccia a estrema prua e due cabine doppie situate a dritta con due letti separati e il bagno in condivisione.

All’armatore è offerta la possibilità di scegliere tra due diverse versioni di stile, con arredamenti e scelte cromatiche differenti. Un’ulteriore versione è stata sviluppata per soddisfare le esigenze del mercato asiatico: quest’ultima prevede l’allestimento della cucina di servizio sottocoperta e l’introduzione di una sala da pranzo con tavolo rotondo sul ponte principale.

La prima unità di Ferretti Yachts 720, venduta proprio in occasione del Salone di Cannes 2018, è equipaggiata con una coppia di propulsori MAN V12 dalla potenza di 1400 mhp, raggiunge i 32 nodi alla massima velocità e i 28 nodi ad andatura di crociera (dati preliminari). La motorizzazione standard prevede invece una coppia MAN V8 da 1200 mhp.

 

Scheda tecnica

Lunghezza: 21 m
Lunghezza al galleggiamento: 18,50 m
Larghezza: 5,60 m
Pescaggio: 1,80 m
Motorizzazione: MAN V8 da 1200 hp
Capacità serbatoio carburante: 4700 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 1000 l
Numero cabine: 4
Portata persone: 18
Lunghezza ft: 22,30 m

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy