Vismara V34 DS
E’ stato da poco varato il nuovo Vismara V34 DS, modello che segna il ritorno del Cantiere nel mondo del day sailing.
Questo yacht è altamente performante e allo stesso tempo comodo; è stato disegnato per uso in regata e crociera e ottimizzato per venti fino a 18 nodi. Sicuro ed affidabile il Vismara V34 DS ha una nuova forma dello scafo a spigolo (già dimostrato negli ultimo progetti del Cantiere).
L’intera costruzione è realizzata con struttura “a sandwich” anima di corecell strutturale, in materiali compositi avanzati utilizzando tessuti unidirezionali e biassiali di carbonio impregnati sottovuoto in matrice di resina epossidica.
Il layout degli interni prevede un letto matrimoniale a prua, due singoli divanetti laterali verso poppa, wc.
I volumi interni sono molto ampi per una barca di questa categoria: infatti, l’altezza in cabina è di 1.60 metri, più alta dello standard, l’albero appoggia in coperta e il baglio massimo della barca è 3,10 metri.
Il Vismara V34 DS è armato con albero in carbonio a due crocette a 30° senza paterazzo, appoggiato in
coperta con altezza valutata in base agli studi di stabilità. Il piano di coperta e stato scelto per
doppio uso: crociera e regata, con un fiocco auto virante o da regata (110%).
Le manovre sono divise in: 2 verricelli 40 elettrici verso prua per drizza fioco, drizza gennaker, reef, base e mure esterna non intubati; 2 verricelli 46 rewind radial vicino al timoniere per cazzare/ lascare le scotta randa, drizza randa / code0 e avvolgitori tutti intubati.
Si può anche rinviare le scotte fiocco verso di verricelli in poppa per una maggiore comodità per quanto riguardo la crociera con la famiglia.
I comandi elettrici sono a portata di mano sulle colonnine con 8 tasti per i comandi di verricelli, vang e trasto randa dalle due postazioni del timoniere.
La motorizzazione è elettirca con entrobordo Mastervolt pod master 6,2 di 9 hp, con piede sdrive a 3 pale abbattibili.
Vele:
north sails 3dl, in carbonio, square top, con predisposizione per mano di terzaroli, fiocco north sails 3di al 110% in carbonio, fiocco cruise north sails 3dl in carbonio auto virante, code0 north sails 3dl da regata, code 1 north sails 3dl da regata, gennaker north sails da regata.
Impianti e strumentazione:
l’impianto elettrico prevede 2 quadri principali, uno a 12v per i servizi ed un secondo quadro espressamente dedicato alla propulsione.
Da 4 batterie motore al litio in base agli studi idrodinamici e di consumo per l’autonomia richiesta di 30 miglia di a 5 nodi saranno installate 4 batterie al litio. Il sistema di navigazione prevede 3 display multifunzione wireless formato maxi t110 tacktick con: direzione vento, bolinometro, log e eco.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 9,99 m
Lunghezza al galleggiamento 9,35 m
Larghezza max 3,10 m
Dislocamento 2.500 kg
Pescaggio 2,50 m
Motorizzazione elettrica da 9 HP
Bulbo + Deriva 900 Kg
Superficie velica 64,5 m²
Posti letto 4
Per informazioni
Vismara Marine
Piazza S.Benedetto Del Tronto, 1
55049 Viareggio (Lucca)
Tel. +39 0584 1783361
www.vismaramarine.it