• English Italian
Cannes Yachting Festival 2019

Verso il Cannes Yachting Festival 2020

Si è concluso con numeri più che positivi e incoraggianti l’edizione 2019 del Cannes Yachting Festival, che ha registrato circa 54.000 visitatori.

Sono state presentate 650 imbarcazioni dai 2 ai 65 metri e 213 novità con un totale di 127 lanci mondiali e 611 espositori. Questa 42^ edizione ha visto un’importante rivoluzione nel layout con l’apertura dello spazio dedicato alla vela spostata al Port Canto, una rivoluzione che si è rivelata un grande successo, come ha confermato Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival, durante la conferenza stampa: “ll desiderio dei cantieri navali di disporre di più spazio in acqua per esporre un maggior numero di unità in condizioni ancora migliori è stato soddisfatto con oltre 400 metri lineari di banchina dedicati ai monoscafi e più di 400 metri ai multiscafi. A terra, i fedeli espositori “vela” dello Yachting Festival e gli accessoristi del settore hanno condiviso i 4.000 mq di superficie offerti da questo nuovo spazio, più del doppio rispetto al 2018! Una cornice ideale per la più grande mostra mondiale di grandi imbarcazioni a vela in acqua. Grazie alla larghezza delle sue banchine, il Port Canto ha dotato lo Spazio Vela di ampie corsie per un maggiore comfort di visita e una migliore visibilità, da un lato sui 119 nuovi monoscafi e multiscafi in acqua, e dall’altro sugli stand dei cantieri, dei produttori di attrezzature e delle società di servizi. Numerosi sono i visitatori che hanno percorso le banchine dello Spazio Vela, per un totale di circa 30.000 visite. I primi commenti, sia da parte degli espositori che dei visitatori del Cannes Yachting Festival, sono molto positivi. La nostra ambizione di creare la più grande esposizione mondiale in acqua di barche a vela nuove è stata raggiunta, e la promessa mantenuta. Vorrei ringraziare gli espositori e i visitatori per aver contribuito al successo di questa prima edizione dello Spazio Vela. Procederemo rapidamente a effettuare un bilancio con tutti gli interlocutori: la Città di Cannes, la CCI NCA (Camera di Commercio Nice Côte d’Azur) e i fornitori di servizi per consolidare le basi create quest’anno, preparare l’edizione 2020 e riflettere sugli aspetti da migliorare”.

Un successo il concorso di eleganza delle imbarcazioni d’epoca, la luxury gallery e gli eventi che hanno animato i giorni del festival.

L’appuntamento alla prossima edizione è dall’8 al 13 settembre 2020.

CANNES YACHTING FESTIVAL

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy