• English Italian
Cannes Yachting Festival 2021

Cannes Yachting Festival 2021: si torna in fiera dal 7 al 12 settembre

Ripartono le fiere dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia del Covid-19 e si torna ad esporre in grande stile con il Cannes Yachting Festival 2021: in calendario dal 7 al 12 settembre, come ogni anno ha in serbo moltissime novità.

Riprendendo da dove si era lasciato, anche l’edizione 2021 sarà dislocata su due porti: Vieux Port e Port Canto.

Immutata la fiducia degli espositori che hanno confermato in massa la presenza a questa manifestazione, che inaugura la stagione degli appuntamenti fieristici.

Cannes Yachting Festival 2021

NOVITA’ E ANTEPRIME MONDIALI

120 nuove aziende esporranno all’evento che accoglierà 470 protagonisti della nautica internazionale. 560 imbarcazioni nuove da 3 a 45 metri, mono e multiscafo, a motore, a vela e gommoni, saranno esposte nei due porti e di queste quasi 150 saranno anteprime mondiali.

Spazio anche ai catamarani, da sempre protagonisti del Festival, e a tutta la motoristica e accessoristica con le ultime novità. Torna il Concours d’Élégance che si terrà l’11 settembre.

Innovazione e ambiente al centro dell’attenzione al Cannes Yachting Festival 2021 con diverse iniziative: lo Spazio Innovazione, creato in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, promuoverà le start-up “intelligenti” del settore nautico che proporranno tecnologie che contribuiranno a costruire lo yachting di domani. Più efficace, più responsabile e più rispettoso dell’ambiente.

Un’area sarà inoltre riservata alle imbarcazioni 100% elettriche e ibride con la presenza dei cantieri Boote Marian, Pinball Boats, Sarvo Marine, Say, Vita Yachts, Xshore che esporranno barche da 8 a 12 metri.

Il Cannes Yachting Festival è da sempre l’occasione regina per le prove in mare: l’area per i test sarà adibita in un nuovo settore riservato e situato sull’altro lato della Jetée, al di fuori del perimetro del salone, allo scopo di ridurre il traffico in porto e offrire agli espositori e ai loro visitatori un accesso rapido e diretto al mare aperto.

Novità 2021 sarà la preregistrazione all’evento. La biglietteria sarà per tutti digitale: espositori, invitati, visitatori, giornalisti, chiunque desideri accedere al Cannes Yachting Festival dovrà munirsi di titolo elettronico con codice QR stampato o visualizzato sullo schermo dello smartphone.

Video del Cannes Yachting Festival 2019

GIORNI E ORARI

Da martedì 7 a sabato 11 settembre: dalle 10 alle 19.

Domenica 12 settembre: dalle 10 alle 18.

Venerdì 10 settembre fino alle 22.

CANNES YACHTING FESTIVAL 2021

www.cannesyachtingfestival.com

Articoli Correlati

Azimut Grande Trideck

Azimut Grande Trideck

Pearl 62

Pearl 62

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy