• English Italian
Cannes Yachting Festival 2021

Cannes Yachting Festival 2021: si torna in fiera dal 7 al 12 settembre

Ripartono le fiere dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia del Covid-19 e si torna ad esporre in grande stile con il Cannes Yachting Festival 2021: in calendario dal 7 al 12 settembre, come ogni anno ha in serbo moltissime novità.

Riprendendo da dove si era lasciato, anche l’edizione 2021 sarà dislocata su due porti: Vieux Port e Port Canto.

Immutata la fiducia degli espositori che hanno confermato in massa la presenza a questa manifestazione, che inaugura la stagione degli appuntamenti fieristici.

Cannes Yachting Festival 2021

NOVITA’ E ANTEPRIME MONDIALI

120 nuove aziende esporranno all’evento che accoglierà 470 protagonisti della nautica internazionale. 560 imbarcazioni nuove da 3 a 45 metri, mono e multiscafo, a motore, a vela e gommoni, saranno esposte nei due porti e di queste quasi 150 saranno anteprime mondiali.

Spazio anche ai catamarani, da sempre protagonisti del Festival, e a tutta la motoristica e accessoristica con le ultime novità. Torna il Concours d’Élégance che si terrà l’11 settembre.

Innovazione e ambiente al centro dell’attenzione al Cannes Yachting Festival 2021 con diverse iniziative: lo Spazio Innovazione, creato in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, promuoverà le start-up “intelligenti” del settore nautico che proporranno tecnologie che contribuiranno a costruire lo yachting di domani. Più efficace, più responsabile e più rispettoso dell’ambiente.

Un’area sarà inoltre riservata alle imbarcazioni 100% elettriche e ibride con la presenza dei cantieri Boote Marian, Pinball Boats, Sarvo Marine, Say, Vita Yachts, Xshore che esporranno barche da 8 a 12 metri.

Il Cannes Yachting Festival è da sempre l’occasione regina per le prove in mare: l’area per i test sarà adibita in un nuovo settore riservato e situato sull’altro lato della Jetée, al di fuori del perimetro del salone, allo scopo di ridurre il traffico in porto e offrire agli espositori e ai loro visitatori un accesso rapido e diretto al mare aperto.

Novità 2021 sarà la preregistrazione all’evento. La biglietteria sarà per tutti digitale: espositori, invitati, visitatori, giornalisti, chiunque desideri accedere al Cannes Yachting Festival dovrà munirsi di titolo elettronico con codice QR stampato o visualizzato sullo schermo dello smartphone.

Video del Cannes Yachting Festival 2019

GIORNI E ORARI

Da martedì 7 a sabato 11 settembre: dalle 10 alle 19.

Domenica 12 settembre: dalle 10 alle 18.

Venerdì 10 settembre fino alle 22.

CANNES YACHTING FESTIVAL 2021

www.cannesyachtingfestival.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy