• EnglishItalian

Un grande successo per il Versilia Yachting Rendez Vous

Un grande successo per il Versilia Yachting Rendez Vous, che ha visto 9.516 visitatori professionali su un totale di 22 mila, un appuntamento internazionale dedicato alla nautica di alta gamma, tenutosi dal 10 al 13 maggio.

Una festa di 4 giorni nel cuore del distretto nautico di Viareggio, che ha visto arrivare i visitatori da tutto il mondo. Delle 22 mila presenze in fiera (+25% rispetto al 2017) il 59%dei visitatori arrivava dai Paesi Europei quali Francia, Inghiletrra, Olanda, Svizzera e Germania; il 41% dai Paesi extra Ue, con una forte presenza di persone provenienti dalla Russia, Emirati Arabi e Stati Uniti.

Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana afferma: “”Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous. È stato un successo in termini di visitatori e attività commerciali. Il sentimento diffuso tra tutte le Aziende partecipanti è stato quello di una crescente fiducia nel progetto e nei suoi potenziali sviluppi futuri.”

Le darsene di Viareggio si sono riempite di bellissime imbarcazioni di alta gamma, mostrando ancora una volta l’eccellenza nautica nel mondo e soprattutto la capacità progettuale della cantieristica italiana. A terra erano presenti 170 aziende, tra cantieri, accessori e marine.

Il Versilia Yachting Rendez Vous voluto fortemente da Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con gli enti della Regione Toscana, si conferma con la sua seconda edizione come una “bellissima vetrina unica nel suo genere, che ha attirato compratori e visitatori provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla passione per le barche e per la bellezza di questi luoghi” dichiara Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy