• English Italian
Tankoa T450

Tankoa Yachts T450, svelati i primi rendering

Il Cantiere Tankoa Yachts estende la sua gamma verso un segmento di superyacht più compatti e svela i primi rendering del Tankoa Yachts T450.

Tankoa T450

Uno yacht che si caratterizza per una motorizzazione ibrida, in oprional, e uno scafo in acciaio e alluminio.

“Partendo dallo straordinario successo della nostra piattaforma da 50 metri, con Bintador e Vertige già consegnati e due ulteriori scafi in costruzione, il T450 conferma la volontà di Tankoa di
realizzare yacht sotto i 500GT, che siano disegnati con una mentalità e qualità da grande yacht”, ha dichiarato Giuseppe Mazza, Sales Manager di Tankoa. “Questo nuovo 45 metri è stato disegnato per garantire la massima flessibilità e, in termini di spazi interni ed esterni, apparire come uno yacht molto più grande”.

Tankoa T450

Il design esterno, affidato a Giorgio M. Cassetta, riprende il family feeling Tankoa, aggiungendo un’audace architettura verticale alla sovrastruttura e alla forma delle finestrature, che viene bilanciata dalle linee orizzontali pulite.

Completamente personalizzabile, il Tankoa Yachts T450 può ospitare fino a 12 persone in 6 comode cabine. Il layout è suddiviso in una suite armatoriale a tutto baglio e una suite VIP a prua del ponte principale, alle quali si aggiungono quattro cabine en-suite sul ponte inferiore.

Tankoa T450 foto 3

“Quando Tankoa ci ha chiesto di preparare una proposta per il nuovo T450, il nostro istinto è stato di analizzare le nostre precedenti esperienze con yacht e clienti di dimensioni simili o più grandi, così da avere una visione chiara di come dovesse essere il design”, afferma Giorgio Cassetta. “La barca presenta uno stile elegante che è volutamente sgombro da ogni decoro inutile. Il design degli interni prevede grandi spazi vivibili senza interruzioni ed è reso accogliente da materiali e segni della tradizione marinara e da tonalità calde. I parametri costruttivi e le specifiche molto ricche renderanno il T450 uno yacht unico in questa fascia di mercato”.

Tankoa T450

Il salone è un open space con vetrate a tutta altezza, che si affaccia sull’ampio aft deck. Questa ampia area terrazzata funge da beach club open-air, arricchito dall’opzione di una piscina vetrata al centro, affiancata dalle scalinate che scendono fino alla piattaforma bagno a livello del mare.

Il ponte inferiore ospita, oltre alle cabine ospiti, la zona crew con cucina, dinette, una cella frigorifera extra, lavanderia e i posti letto per 8 membri dell’equipaggio, oltre all’alloggio del comandante sul bridge deck, con accesso diretto alla timoneria.

Scheda tecnica Tankoa Yachts T450

Lunghezza f.t.: 45 m
Larghezza: 8.80 m
Pescaggio (a pieno carico) 2.40 m
Dislocamento max 410 t
Motori 2 x MAN D2862L (1,429 HP at 2,300 giri/min)
Propulsione Eliche twin shaft
Generatori 2 x 116 ekW Northern Lights
Stabilizzatori Zero Speed 2 x Naiad 525 – 2.94 m2
Carburante 55,000 l
Velocità massima (mezzo carico) 15 nodi
Velocità di crociera 14 nodi
Autonomia (eco speed 10 nodi) 4,000 mn

Tankoa Yachts S.p.A.
Via Cibrario, 1H
16154 Genova
+39 010 8991100
www.tankoa.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy