• English Italian
tankoa

Tankoa TLV62, il nuovo superyacht nato dalla matita di Luca Vallebona

Nato dalla collaborazione di Giancarlo Mussino, MD di SINOS, la società di brokeraggio che ha venduto e consegnato il 50 metri ibrido Tankoa M/Y Bintador e del talentuoso yacht designer Luca Vallebona, il concept Tankoa TLV62 si caratterizza per un layout innovativo con spazi creati per rimanere a stretto contatto con il mare.


“Abbiamo scelto di collaborare con Luca Vallebona perché abbiamo riconosciuto nel progetto che ci ha presentato soluzioni nuove e creative, diverse da quello che abbiamo proposto fino a oggi”, ha dichiarato Giuseppe Mazza, Tankoa sales & business development manager. “Questa collaborazione dimostra la capacità di Tankoa di allargare la propria proposta di superyacht, puntando a quei clienti che cercano sempre di più innovazione e soluzioni uniche”.

La prua, quasi verticale, risulta potente e aggressiva, mentre la poppa aperta e l’aft deck terrazzato hanno i giusti spazi per le attività quotidiane, senza barriere visive che impediscano agli ospiti la vista sul mare anche dal pozzetto coperto.

“Nella maggior parte dei casi, il salone principale occupa molto spazio a bordo di un superyacht, ma viene utilizzato raramente,” spiega Luca Vallebona. “Così ho spostato l’area living all’esterno, riducendo la zona pranzo e creando una piccola zona TV con una rack room AV dedicata e il tavolo da pranzo principale a poppa del ponte superiore”. Imponente la suite armatoriale, che occupa 93 metri quadri ed è posta a prua del ponte principale.

Motorizzato con una coppia di CAT 3512, questo superyacht raggiunge una velocità massima di 16.5 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta sui 12 nodi.

TANKOA YACHTS S.P.A.
www.tankoa.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy