Suzuki: l’intervento a portata di App con Diagnostic System Mobile
Suzuki ha presentato un nuovo sistema diagnostico, Diagnostic System Mobile, che mette in contatto diretto ciascun fuoribordo col suo proprietario ed il proprio centro assistenza in modo che l’officina meccanica possa intervenire immediatamente sul problema rilevato.
Grazie a questa nuova App, completamente gratuita, l’utente può acquisire tutte le informazioni sul motore semplicemente inquadrando e memorizzando un codice QR (QuickResponse Code).
Il codice a barre bidimensionale viene generato dalla stessa centralina elettronica del motore, che lo invia al display multifunzione MFG, di cui dispongono tutti i motori fuoribordo Suzuki, dal DF9.9B al DF350A.
In pochi passaggi, attraverso Diagnostic System Mobile, l’utente mette in comunicazione il motore con l’assistenza: basta avviare l’applicazione sullo smartphone, inquadrare il codice QR sul display, memorizzarlo sul proprio telefono come immagine, allegarlo ad un’e-mail ed inviarla alla propria officina di fiducia.
Il servizio di assistenza, grazie a questo codice, otterrà tutte le informazioni più importanti che riguardano il fuoribordo come il modello, l’anno di costruzione e il numero di matricola, ma anche quelli “storici”, riguardante il suo funzionamento, le ore di moto effettuate, a quanti giri/min, eventuali anomalie registrate, il tempo intercorso dall’ultimo cambio d’olio ecc.
Suzuki Italia SPA
Numero verde 800 452625