Sunseeker lancia 5 nuovi modelli
Predator 55 EVO™, Manhattan 55, 65 Sport Yacht, 88 Yacht e 90 Ocean: per la prima volta il cantiere britannico Sunseeker lancia ben 5 yacht.
“Questa è una prima mondiale per Sunseeker e siamo lieti di portare sul mercato non uno, ma cinque nuovi modelli contemporaneamente” ha commentato Andrea Frabetti, CEO di Sunseeker International. “Ciascuno di questi yacht innovativi, dal dinamico Predator 55 EVO™ fino al 90 Ocean traspira lusso ed eleganza, beneficiando al tempo stesso delle più recenti tecnologie, ingegneria e design di eccellenza. Questi nuovi modelli sono intrisi dello stile Sunseeker e della passione che vi si riversa amorevolmente in ogni yacht, dal concepimento alla costruzione. Siamo incredibilmente orgogliosi di tutti loro e crediamo, dato il loro design incredibile, che definiranno ancora una volta i rispettivi segmenti”.
Questi cinque modelli sono i primi ad arrivare sul mercato dopo che il cantiere ha annunciato un investimento di 38 milioni di sterline per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti tra il 2020 e il 2023.
Il Predator 55 EVO™ è un progetto emozionale. Il suo design evolutivo è sottolineato in tutta la sua sovrastruttura e i suoi interni essendo incorniciato da acciaio e fibra di carbonio le linee risultano sportive ed eleganti. Una sensazione di dinamismo pervade tutta l’imbarcazione, la sportività si evince anche nella motorizzazione: disponibile con propulsori ad albero Volvo D11-725 con cui l’imbarcazione raggiunge i 34 nodi di velocità massima.
La tecnologia “Hydro – Pack”, sistema di sterzo fly-by-wire, regala inoltre eccezionale agilità.
Comfort e lusso per il Sunseeker Manhattan 55, grandi spazi e luminosità. Peculiare su questa imbarcazione è l’innovativa finestra motorizzata posta tra pozzetto e cambusa in vetro, che può essere ribassata elettronicamente. Con grandi fasce vetrate, una selezione di pregiate finiture in legno, soluzioni di illuminazione premium e interni contemporanei e alla moda, conferma uno stile elegantissimo.
Anche il 65 Sport Yacht si lascia notare per la grande eleganza ed un design fresco, filosofia della prossima generazione di modelli Sunseeker, che presenta uno yacht capace di reinterpretare e ridisegnare i canoni degli yacht da 60 piedi. Design scolpito per gli esterni, eleganti all’interno e una timoneria innovativa. Con un ponte dallo stile minimalista, quasi invisibile, e una vetrata a scafo, il suo profilo esterno è definito da una miscela di teak, di fibra di carbonio e d’acciaio inossidabile lucido. Il ponte è modulare: si potrà scegliere se optare per la Sky Lounge standard, con comoda chaise longue e posti a sedere, o per l’innovativo Sky Helm, con due sedili girevoli imbottiti e posizionati in basso ai lati di una console centrale.
Rivoluzionario anche il braccio dello sterzo completamente in carbonio che può essere sollevato in avanti o restare nella posizione originaria, che si voglia pilotare seduti o in piedi. Grazie alla motorizzazione Volvo Penta IPS si hanno molti vantaggi, come il recupero dei volumi interni. A poppa un immenso garage che può ospitare un Jet RIB o, a richiesta, un Beach Club. Anche il layout delle cabine è personalizzabile.
Il lusso è il leitmotiv dell’88 Yacht, imbarcazione che combina la sensazione di un superyacht con il vantaggio di uno yacht della sua categoria. Con linee esterne impressionanti, l’88 Yacht ha spazi sapientemente razionalizzati per una vita a bordo davvero piena di comfort.
Del 90 Ocean, di cui il cantiere ha svelato ancora poco, sappiamo che vedrà un aumento del volume complessivo del 20% rispetto a Yacht Flyingbridge tradizionali di simile lunghezza.
SUNSEEKER
www.sunseeker.com