• English Italian
azimut grande s10

Simrad-Naviop e Azimut: la nomina ai Mets Boat Builder Awards 2019

Simrad-Naviop e Azimut Yachts sono stati nominati ai Mets Boat Builder Awards 2019 per la categoria “Collaborazione fra un produttore di superyacht e il suo partner fornitore”. Il vincitore sarà annunciato domani, martedì 19 novembre, nel corso della prestigiosa cena di gala degli Awards durante il MetsTrade 2019, nella splendida cornice del National Maritime Museum di Amsterdam.

Azimut Yachts e Simrad-Naviop hanno collaborato per lo sviluppo della plancia integrata del Grande S10

Azimut Grande S10
Il ponte sole dell’Azimut Grande S10 e sullo sfondo la timoniera firmata Simrad-Naviop.

L’interfaccia progettata da Naviop si caratterizza per l’ampia libertà di configurazione che offre al suo armatore: sarà infatti quest’ultimo a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare. Per questo sono disponibili diversi scenari di monitoraggio-navigazione, nonché la mappa nautica più grande mai vista su uno yacht.

“L’esperienza e la leadership di Simrad-Naviop si esprimono interamente nella nuova plancia integrata per timonerie di fascia alta. Le funzioni di navigazione e monitoraggio dell’imbarcazione sono completamente gestibili a seconda delle informazioni necessarie del momento”, ha dichiarato Roberto Sesenna, Direttore Commerciale di Simrad Italia. “Siamo felici che la giuria di METSTRADE abbia riconosciuto quest’innovazione collaborativa selezionando il progetto”.

Alessandro Rossi, CTO di Azimut Yachts, ha affermato: “Lavorare con Simrad-Naviop è stata un’esperienza gratificante. La loro esperienza e il lavoro di squadra ci hanno permesso di creare un nuovo prodotto che stabilisce un punto di riferimento in termini di interfaccia utente, design e flessibilità di sistemi della plancia.”

Azimut Grande S10 - Simrad-Naviop
La plancia integrata sviluppata da Simrad-Naviop dell’Azimut Grande S10.

Dotato di uno schermo da 57,4”, l’interfaccia permette anche la spettacolare rotazione dello schermo principale, che si ripiega mostrando una maggior porzione dell’orizzonte. In questo modo è possibile vedere il lato inferiore, normalmente nascosto, equipaggiato con un set di schermi per una lettura minimale, ma chiara ed efficace. L’integrazione hardware-software attraverso questa specifica gesture (la rotazione con due schermi alternativi) è un design Naviop esclusivo e primo nel suo genere.

Simrad-Naviop prevede la fine del layout grafico pre-configurato, almeno per le soluzioni di fascia alta, e apre la strada al metaprogetto di plancia, che consentirà alla plancia di capire da sola in quale stato si trova e di adattarsi utilizzando l’intelligenza artificiale.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy