• EnglishItalian

Sergio Marchionne e le numerose sinergie con la nautica

All’età di 66 anni si è spento Sergio Marchionne, era ricoverato già da diverse settimane in una clinica di Zurigo. 

L’ex AD di FCA lo si ricorda certo per i numerosi successi ai quali ha condotto l’azienda, ultimo dei quali l’annuncio del debito zero ed un piano di investimenti da 45 miliardi di euro, ma anche per il sempre crescente interesse per il mondo della nautica. Sotto la sua guida è nata Fiat 500 Riva, disegnata da Officina Italian design, che lui stesso definiva “di un’eleganza incredibile”.

Sempre negli anni in cui Marchionne ha guidato FCA, il gruppo ha acquisito VM Motori, azienda italiana di Cento, leader nella produzione di motori diesel.

Non ultimo si ricorda la FCA come partner di Seafuture & Mt, fiera delle tecnologie del mare.

Un continuo scambio tra il mondo della nautica, eccellenza del made in Italy, e Fiat, brand icona dell’industria italiana nel mondo: eccellenze e tecnologie che hanno sempre vissuto di un continuo confronto attingendo l’una dall’altra, vivendo anche di sinergie e collaborazioni, identificandosi sempre negli stessi valori del bello e soprattutto della qualità.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy