• English Italian
Rossinavi Supersport 65

Rossinavi Super Sport 65 eletto tra i “Best Luxury Vessels of the Year”

Il Super Sport 65 Superyacht Concept, costruito interamente in alluminio e disegnato da Pininfarina per Rossinavi è stato eletto tra i Best Luxury Vessels of the Year “per il suo straordinario design e la impeccabile qualità costruttiva”.
Con una lunghezza complessiva di 65,50 metri, questo yacht sportivo è stato lanciato in occasione della 60^ edizione del Fort Lauderdale International Boat Show e prende ispirazione dalle auto sportive più performanti.

Ispirazione automotive

Realizzato seguendo l’ispirazione automotive, dunque, che ha segnato la carriera di Pininfarina, questo luxury yacht presenta linee fluide e performanti, un’unica linea unisce poppa e prua per un design filante, altra caratteristica è un pescaggio di soli 2,20 mt, che consente l’accesso a baie e porti che altrimenti non sarebbero esplorabili e che non potrebbero accogliere yacht di queste dimensioni. Ispirate alle prese d’aria delle auto più veloci anche la scala di poppa e la scala di prua rendono omaggio all’automotive.

Pininfarina e Rossinavi, sinergia e visione comune

Pininfarina e Rossinavi parlano la stessa lingua e condividono le stesse passioni e valori. Partendo da background e visione comuni, Pininfarina si trova nella posizione ideale per esprimere la propria creatività, prendendo ispirazione dalle nostre auto sportive e traducendo le loro linee eleganti e veloci nel design di un superyacht. Il risultato è innovativo, pura sintesi di eleganza e sportività.” Spiega Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo

“L’unico limite nella progettazione di imbarcazioni sportive è l’impatto sulla planimetria generale. Per questo motivo, creare un buon equilibrio tra architettura d’interni e design esterno è sempre una sfida. Con Super Sport 65 siamo riusciti a superare questo limite. Entriamo in una nuova dimensione di design con la disposizione del ponte inferiore, e grazie alle ampie aree dedicate all’equipaggio, e alle cabina di guida e sala macchine del capitano. Il design elegante e spazioso delle aree comuni, tra cui il salone principale e un’ampia cabina armatoriale da prua fino al salone del ponte superiore, è il risultato di questa nuova direzione del design che culmina nel ponte di volo con il caratteristico design ispirato alle super car di Pininfarina.” Federico Rossi, COO di Rossinavi.

PININFARINA
www.pininfarina.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy