• English Italian

Vela solidale a Ischia: la regata dei Tre Golfi con adolescenti in comunità

A Casamicciola Terme è ripresa la seconda fase del progetto “La Vela con i minori e giovani adolescenti dell’area penale in misura cautelare o messa alla prova” che Ischia Casa della Vela sta conducendo insieme all’Associazione Jonathan onlus.Isch
Andrea Proto, skipper con due regate attorno al mondo, Fastnet, Sidney-Hobart, traversate oceaniche e navigazioni nel Mare del Nord e di Tasmania, accompagna in barca a vela quattro ragazzi affidati in misura cautelare alle comunità Jonathan.
Questo percorso è iniziato con una prima settimana sperimentale a ottobre, che ha visto uscite a vela e brevi crociere alternate con attività a terra pensate e seguite da pedagogisti e operatori tesi alla realizzazione di un modello educativo efficace e costante.
La partecipazione alla Regata dei Tre Golfi 2010 è un obiettivo ambizioso che spinge ulteriormente i giovani velisti ad andar per mare con tutto ciò che questo implica: cooperazione, autostima per ogni difficoltà e paura superata, conoscenza di sé, senso di appartenenza e di responsabilità verso il gruppo,  condivisione di regole di condotta e  rispetto dei ruoli, passione per le barche e scoperta delle attività lavorative ad esse collegate.
Questa è una tappa della costruzione del progetto “Un Ponte nel Vento” che nell’aspirazione di Andrea, Kate e Luisafrancesca Proto è una proposta stabile e duratura sul territorio campano per giovani a rischio che non hanno avuto la possibilità di scoprire le proprie potenzialità e trovare la propria strada nella legalità.

Per informazioni
Luisafrancesca Proto
lfproto@ischiacasadellavela.it
Cell. +39 348 8796000

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy