• English Italian
ranieri international novità 2021

Ranieri International non si ferma: per il 2021 presentate ben 4 novità

Ranieri International ci ha abituati a vedere ogni anno novità esclusive: lo scorso anno è toccato al Cayman 27.0 Sport Touring e al 35.0 Executive, due gommoni che hanno fatto molto parlare di sé per lo stile accattivante e i contenuti innovativi, e al Cayman One Luxury Tender. Quest’anno, invece, nonostante il lockdown, il cantiere di Soverato propone ben 4 novità: dopo 4 anni dal lancio della gamma Next, Ranieri International torna con una nuovissima barca a motore, la Next 285 LX. Tra le novità 2021, anche il Cayman 28.0 Executive, un gommone sundeck di nuova concezione, e due restyling, il Cayman 23.0 Sport e il Cayman 26.0 Sport.

 

Ranieri International novità 2021: Next 285 LX, un prodotto extra lusso

Dopo un countdown cominciato il 3 luglio e terminato l’8 luglio alle ore 10, i rendering dell’ultima nata in casa Ranieri International sono stati svelati nel corso di un evento social, che ha coinvolto sia il nuovo sito www.ranieri-international.com, sia i social media del cantiere.

Next 285 lx

LX sta proprio per extra lusso: grazie ad una sapiente distribuzione degli spazi, è stato possibile realizzare una barca di poco più di 8 metri di lunghezza, con ben 2 cabine separate dove possono trovare ospitalità per la notte 4 persone. Sottocoperta è presente anche un vano.

L’imbarcazione andrà a completare la gamma Next, frutto di un’accurata ricerca stilistica e tecnologica. Nonostante il difficile contesto economico, il cantiere ha investito, come di consueto, nella ricerca dei più innovativi materiali e delle più avanzate tecniche di lavorazione. La Next 285 LX avrà un design raffinato: al suo fortunato armatore offrirà eleganza, comfort e prestazioni. 

Gli aspetti tecnici della novità di casa Ranieri International

Come le sorelle della gamma NEXT, anche la 285 LX è progettata e costruita con il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni porta oggetti; inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

Pur mantenendo il family engineering proprio del brand, le linee d’acqua sono di nuova concezione. Per la carena è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International); l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo fuoribordo con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Quando è previsto il debutto

La Next 285 LX sarà presentata al pubblico internazionale in autunno, in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme ad altre importanti novità. I primi test in acqua e le prime immagini ufficiali sono invece previste per i primi giorni di agosto.

Ranieri International novità 2021: Cayman 28.0 Executive

Accanto alla Next 285 LX, Ranieri International lancia il Cayman 28.0 Executive per la Inflatable Boats Division. Dichiarano infatti dal cantiere di Soverato:”Ad appena due anni dal lancio del primo Cayman “linea Executive” (il 38 piedi), grazie alla grande esperienza maturata nella progettazione dei sundeck, e alla costante ricerca dei più innovativi materiali e delle più avanzate tecniche di produzione, siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un nuovo punto di riferimento per il mercato”.

Il Cayman 28.0 Executive è lungo poco più di 8.60 metri e largo ben 3.30 metri e nonostante le dimensioni molto generose  sarà carrellabile a tubolari sgonfi.

cayman 28.0 executive

L’allestimento degli esterni prevede una comoda dinette a “C” con schienali avvolgenti e con la possibilità di montare un tavolo per 6 persone. Il mobile cucina è corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello. La postazione di guida, comoda e completa, è equipaggiata con una consolle ampia e protettiva. Da qui, attraverso una porta scorrevole, è possibile accedere in cabina.

Lo sforzo progettuale si coglie appieno sottocoperta: gli ambienti vantano un’altezza massima che va oltre il metro e sessantacinque. All’interno trovano posto un comodo letto matrimoniale e un confortevole bagno separato.

cayman 28.0 executive ranieri international

Quando è previsto il debutto

Il Cayman 28.0 Executive sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme alle altre novità del cantiere. I primi test in acqua e le prime immagini ufficiali sono invece previsti per i primi giorni di agosto.

Il Cayman 23.0 Sport

Cayman 23.0 Sport

Il Cayman 23.0 Sport è un battello agile, leggero – circa 700 kg di peso a secco – e facilmente carrellabile, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e una larghezza massima di 2 metri e 80.

Le nuove linee d’acqua, abbinate ad una potenza massima installabile di 250 cavalli, garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort. La nuova coperta è divisa in tre diverse zone, un ampio prendisole di prua, un confortevole living nella zona di poppa e la zona centrale con una nuova ampia consolle dove trovano posto tutte le strumentazioni di bordo e in grado di garantire un’ottima protezione per il pilota e il passeggero comodamente seduti sul nuovo stand-up corredato di poltroncine boolster.

Il nuovo Cayman 23.0 Sport varato per le prove tecniche e il fotoshooting è stato motorizzato con un Suzuki 150 AP con manetta elettronica e strumentazione digitale, un motore 4 cilindri molto leggero ma di grande cubatura 2.867 in grado di esaltare le doti tecniche del nuovo gommone.

Cayman 23.0 Sport

L’allestimento scelto per il lancio è opzionale con carena nera, tubolari Artic Grey con inserti neri e tappezzeria luxury modello Antilope.

Il Cayman 26.0 Sport

Ecco le prime fotografie del Cayman 26.0 Sport:

Cayman26.0-Sport

Il Cayman 26.0 Sport ha una lunghezza fuori tutto di 7 metri e 80 ma mantiene la stessa larghezza del 23.0, con una potenza massima installabile di 300 cavalli e un peso a secco di 1.150 kg. Il battello ha la stessa configurazione di coperta e le stesse caratteristiche del fratello minore, e per entrambi è stato utilizzato il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International  in fase di progettazione e produzione, mentre l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber).

Il Cayman 26.0 Sport sarà motorizzato con il nuovo Honda BF 250 D Sporty White da 3.583 cc, un rapporto peso/potenza equilibrato in grado di esaltare le prestazioni garantite dalle nuove linee d’acqua dell’opera viva.

La consolle, a centro barca, è molto ampia per garantire il massimo confort per il driver. Pilota e co-pilota trovano comodamente posto nelle due eleganti poltroncine boolster installate nel nuovo stand-up, garantendo in questo modo la possibilità di navigare seduti, in totale sicurezza grazie anche agli avvolgenti braccioli, o sfruttandole come pratici supporti lombari utilissimi nella navigazione in piedi. Alle spalle di questa postazione una comoda seduta che comprende anche una dinette che può ospitare fino a 5 persone.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy