• EnglishItalian

Nuova partnership tra il Centro Velico Caprera e Beneteau

Il Centro Velico Caprera, la più prestigiosa scuola di vela in Italia e la più grande del Mediterraneo, annuncia una nuova partnership con Beneteau, colosso mondiale della cantieristica velica.

L’accordo di collaborazione prevede la fornitura di quattro nuovissimi First 27 per il corso di perfezionamento cabinato/precrociera C3. In questo modo il Centro Velico Caprera sarà la prima scuola al mondo a poter disporre di queste super sport-boat.

Con oltre 50 anni di attività alle spalle, il Centro Velico Caprera, nella splendida cornice dell’arcipelago de La Maddalena, offre la possibilità ad allievi di ogni età e competenza di formarsi e perfezionarsi attraverso un team di esperti istruttori ed una flotta performante. L’acquisizione dei First 27 di Beneteau risponde proprio alla volontà di garantire alla clientela un insegnamento stimolante e allo stesso tempo divertente.

Progettato per tenere il vento fino a forza 8, il First 27 è una barca a vela robusta e leggera. La carena a spigolo, che corre fino alla poppa, conferisce all’imbarcazione uno stile sportivo. Il sartiame in carbonio e la profonda chiglia di piombo, che rappresenta il 50% del peso totale, assicurano una stabilità eccellente. Potente, spaziosa e confortevole, è l’ideale per una crociera d’altura, come si evince dalle murate verticali, dall’ampia larghezza al galleggiamento e dal doppio timone. Gli interni, sobri e moderni, sono arricchiti da dettagli intelligenti.

“Dal 1967, il Centro Velico Caprera è all’avanguardia nell’insegnamento della pratica velica, riuscendo a portare ogni allievo a sviluppare familiarità con le imbarcazioni e le tecniche di navigazione, per raggiungere quel perfetto equilibrio fra confidenza e rispetto nei confronti del mare. Tutto questo è possibile anche grazie al fatto che la scuola continua a investire in barche dalla forte componente innovativa” ha affermato Paolo Bordogna, Presidente del Centro Velico Caprera.

“Siamo molto orgogliosi che il First 27 sia stato scelto dal Centro Velico Caprera – ha aggiunto Gianguido Girotti, General Manager di Beneteau – Oltre a costruire barche, la nostra missione è quella di incoraggiare e promuovere l’educazione velica. Il fatto che la più rinomata scuola di vela italiana abbia scelto di integrare il First 27 nella propria flotta è un grande onore e dimostra la capacità di Beneteau di rispondere alle esigenze della comunità educativa. Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con il Centro Velico Caprera e rafforzare la nostra partnership nei prossimi mesi”.

“E’ stata una selezione molto approfondita e che ha coinvolto un gran numero di barche di questo segmento e sono rimasto colpito dalle performance dei nuovi First 27 di Beneteau che abbiamo appena acquisito” ha commentato Enrico Bertacchi, Segretario Generale del Centro Velico Caprera.

 

Centro Velico Caprera

www.centrovelicocaprera.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy