• English Italian

Paguro 5000: ecco il generatore da 4 kW di Volpi Tecno Energia

La VTE è riuscita a racchiudere in soli 83 kg e 52 cm di altezza un generatore con potenza di 4 KW, il nuovo Paguro 5000.
Si tratta di un generatore che utilizza un alternatore raffreddato ad acqua con incamiciatura in acciaio inox, un metodo che permette di evitare l’uscita di aria di raffreddamento e, di conseguenza, limita in maniera notevole il rumore.
L’utilizzo dello scarico in gomma è consentito dal collettore di scarico realizzato completamente in acciaio inox, con camicia di raffreddamento di ampia superficie a flusso inverso.
Un’altra caratteristica di questo nuovo generatore è la serpentina di raffreddamento dell’olio motore, che consente al generatore della temperatura dell’aria presente nel vano motore di avere un rendimento del tutto indipendente.
Il guscio in vetroresina rinforzata multistrato, rivestito in neoprene ad alta densità, permette di isolare l’intero generatore dal punto di vista acustico, mentre la sua struttura si apre in due comodi semigusci che ne consentono l’istallazione anche in spazi poco agevoli.
A completare il tutto, il pannello di comando e controllo a distanza, fornito di un cavo di 13 metri e di un connettore rapido.
Si tratta di un controllo remoto completo di tutte le spie necessarie, oltre all’indicatore di carico a barra led; una caratteristica che testimonia l’attenzione posta nel campo della sicurezza è il fatto che il generatore Paguro 5000 si arresta automaticamente in caso di bassa pressione di olio e/o sovratemperatura dell’acqua.
Un ultimo dettaglio davvero sorprendente è la possibilità di avviamento a manovella facilitato dal decompressore automatico, che consente l’utilizzo del generatore anche a batterie scariche.

Per informazioni
Volpi Tecno Energia srl
Via Petronio, 1/C
34015 Muggia (TS)
Tel: +39 040 231715
Fax +39 040 231933
www.volpitecno.com
info@volpitecno.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy