• English Italian

Otam 65HT e Otam 80HT, due nuovi one-off pronti per la consegna

Otam annuncia l’imminente consegna dell’Otam 65HT e dell’Otam 80HT, due modelli one-off che faranno il loro debutto ufficiale al prossimo Cannes Yachting Festival.

L’Otam 65HT è un’imbarcazione sportiva progettata per regalare prestazioni da brivido: equipaggiata con una coppia di motori da 2000 cavalli, raggiungerà una velocità massima di ben 60 nodi; la velocità di crociera si aggirerà, invece, sui 50 nodi. Ciò ha richiesto uno studio approfondito delle linee di carena e della distribuzione dei pesi a bordo, oltre ad un utilizzo diffuso della fibra di carbonio, impiegata per l’hard-top, le strutture interne, la piattaforma di poppa e i dettagli di coperta.

otam 65ht

Gli interni, in fase di allestimento, sono stati curati da Francesco Guida: lo stile è ispirato al mondo dei jet privati.

otam 65ht

Il varo tecnico è previsto all’inizio di Maggio, mentre la consegna al suo armatore è programmata per la fine dello stesso mese.

Attitude è la sesta unità di Otam 80HT, realizzata tuttavia in un’inedita versione a cura di Umberto Tagliavini, in collaborazione con il cantiere. Anche in questo caso si tratta di un’imbarcazione dal profilo filante e sportivo, che riflette performance di tutto rispetto.

otam 80ht

L’allestimento, inoltre, è stato personalizzato così da corrispondere ai desideri del suo armatore.

Il layout di prua, con tavolo regolabile in altezza, è stato modificato, permettendo così di raddoppiare la superficie del prendisole; anche il garage di poppa risulta ingrandito e consente di stivare un tender Williams di 3.95 metri. Anche il pozzetto è stato personalizzato, con un impianto pro-spec e un tavolo a C in grado di ospitare 10 ospiti. Migliorata anche la circolazione a bordo, grazie agli ampi spazi disponibili.

Tra le novità di Attitude, il layout a 4 cabine: la cabina armatoriale a tutto baglio, una suite VIP a prua, una cabina ospiti a due letti singoli e infine una cabina riservata allo chef dell’armatore.

La consegna della nuova unità di Otam 80HT è prevista alla fine di Aprile.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy