Novità da Furuno italia
Furuno in esclusiva mondiale, ha presentato la nuova DRS4W: prima antenna radar WI-FI per dispositivi Apple che trasformerà il vostro IPhone e il vostro IPad in uno schermo radar.
Leggera, facilmente fruibile e compatta, DRS4W ha un modulo WiFi integrato in antenna che comunica senza fili con i dispositivi Apple tramite un’applicazione scaricabile gratuitamente dall’AppStore.
Una vera rivoluzione poiché ciò consente di avere un’interfaccia touch con cui visualizzare l’immagine radar del proprio impianto Furuno oltre che eseguire zoom da qualunque posizione all’interno dell’imbarcazione. Si possono connettere, inoltre, due apparecchi contemporaneamente riscrivendo le regole dell’elettronica di bordo.
Arriva il nuovo, rivoluzionario, autopilota NAV Pilot 711C ha un nuovo esclusivo display a colori e un design rinnovato in linea con le esigenze estetiche delle nuove generazioni di apparati come NAVnet TZT 14 e TZT 9 e i monitor FURUNO MU150/190 e Hatteland Serie X per apparati Blackbox.
Il display LCD a colori da 4,1”(QVGA 320×240) è ultra sottile, ha infatti uno spessore inferiore a 10 mm una volta incassato in plancia, inoltre l’alta luminosità 700 cd e la possibilità di regolazione “day/night” garantiscono una visibilità ottima in ogni condizione.
Il nuovo NAVpilot 711C include inoltre modalità specifiche FishHunter specifiche per la pesca: manovre a orbita, spirale o over leaf attorno ai bersagli pesce che vengono rilevati da ecoscandagli e sonar.
Nuovo esclusivista Ocean Signal per il mercato italiano, celebre azienda inglese specializzata negli apparati per la comunicazione e la sicurezza in ambito nautico, che propone una linea completa di strumentazioni in accordo alle direttive IMO per operare in conformità alle norme GMDSS.
Nata per soddisfare le esigenze di comunicazione in situazioni di pericolo di tutte le navi commerciali, da pesca o da diporto, la linea SafeSea fornisce tutti gli strumenti di trasmissione necessari in emergenza e comprende:
– gli EPIRB E100/E100G che funzionano sulla banda satellite 406MHz costantemente monitorati da Cospas-Sarsart, la rete che assicura una risposta rapida da qualsiasi luogo di provenienza del segnale;
– il trasmettitore a banda radar X S100 che assiste nei recuperi e nei salvataggi fornendo un target ai radar che operano nelle vicinanze;
– il VHF portatile V100 che assicura la comunicazione vocale nelle diverse situazioni;
– il Personal Locator Beacon rescueME PLB 1, la boetta di localizzazione personale più piccola al mondo.
Dedicata al diporto di “piccola taglia”, la nuovissima antenna TV SAT Intellian modello i3L si colloca nel settore base della linea. E’ dotata di un’unica uscita TV mantendendo però tutte le caratteristiche ottiche ed elettroniche della “sorella” i3.
Questo modello è stato fortemente voluto per offrire ad un prezzo molto competitivo una versione con parabola 37 cm.
FURUNO ITALIA S.R.L.
Via O. Respighi 29 – 47043 Gatteo (FC)
Tel. +39 0541 1849400 – www.furuno.it