• EnglishItalian

Nasce Liguria For Yachting, la rete dei Marina liguri

Marina di Loano, Marina Genova, Marina Porto Antico, Marina Molo Vecchio e Porto Lotti, questi i porti turistici che insieme in nella rete Liguria For Yachting si sono uniti per fare sistema, valorizzare il territorio e confrontarsi con il mercato internazionale della nautica da diporto.

I Marina insieme possono contare oltre 2.400 posti barca, alti standard di servizi tecnici, logistici e di accoglienza. La Liguria è una perfetta base di partenza per la navigazione estiva nel Mediterraneo e home port per l’Italia e il nord Europa. Cinque, da Ponente a Levante, dei maggiori porti turistici del territorio ligure, insieme per la valorizzazione del turismo, del settore nautico e l’integrazione con le eccellenze del territorio, una collaborazione affrontata in modo sinergico e aperta ad altri operatori e istituzioni.

Marina di Porto Antico

“Un punto di partenza – afferma Fabio Pesto, Presidente C.d.A di Marina Molo Vecchio e neo Presidente di Liguria For Yachtingdi cui siamo particolarmente orgogliosi e che rappresenta un importante stimolo non solo per la nautica ma per tutto il territorio ligure. Siamo convinti che fare sistema sia vincente in un settore con elevata concorrenza, dove molti e diversi sono gli elementi di scelta e di successo.”

Marina Molo Vecchio

“Quest’estate stiamo complessivamente registrando un deciso incremento di barche e un aumento della permanenza media. Questo trend ci convince ancora di più del valore del nostro progetto e dei suoi obiettivi – aggiunge Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova, e Vice Presidente di Liguria For Yachting – . Il nostro impegno per il futuro è rafforzare la rete, cogliere insieme nuove opportunità economiche e sviluppare le potenzialità legate al turismo e alla nautica da diporto anche e augurabilmente in sinergia con le Istituzioni locali e nazionali.”

Marina Genova

“Con oltre 20.000 posti barca distribuiti da Ponente a Levante la Liguria è la prima regione italiana per offerta e accoglienza nautica. L’economia diretta e indiretta del turismo nautico è quindi sicuramente un’importante risorsa del nostro PIL.” – aggiungono Uberto Paoletti direttore di Marina di Loano e Consigliere Liguria For Yachting e Pier Mario Capurro, Procuratore speciale Porto Lotti.

Porto Lotti

www.liguriaforyachting.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy