• English Italian
Motopanfilo 37M

Motopanfilo 37M di Benetti

Benetti ha presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival il Motopanfilo 37M. Questo yacht è elegante e moderno e va incontro alle esigenze degli armatori di oggi.

Non è il restyling di un prodotto di successo, ma un progetto “di oggi” a tutto tondo che trova ispirazione nel passato per proiettarsi nel futuro. Si porta dietro un approccio alla vita e al design tipico di quel tempo, oltre che alcuni segni di memoria che attingono dal patrimonio culturale di Benetti e dalle sue barche più iconiche dell’epoca.

Il modello è un progetto che nasce come imbarcazione dal grande fascino, che guarda allo stile dei Motopanfili degli anni ’60, di cui Benetti fu eccezionale interprete.

Francesco Struglia è il designer che ha curato la parte esterna, e Claudio Lazzarini e Carl Pickering, di Lazzarini Pickering Architetti, lo Studio che si è occupato degli interni.

MOTOPANFILO 37M TRA DESIGN E INNOVAZIONE

Il primo elemento che distingue in modo inequivocabile il nuovo Motopanfilo è il volume esterno.

Francesco Struglia riprende le forme della potenza di stile di un tempo, che congiunge in maniera naturale lo scafo e la sovrastruttura unendoli in un elemento armonico. Il profilo esterno, caratterizzato da tagli netti e puliti che esaltano le linee della barca, ha forme allungate ed eleganti. Un vero involucro architettonico con un disegno che rende la luce protagonista.

Motopanfilo 37M

Lo studio che vuole coniugare tradizione e modernità, trova il suo culmine nello specchio di poppa. Qui le linee sono completamente integrate nel volume dello scafo, come le poppe tonde degli anni ’60, ma si differenziano nella forma.

Deve rispondere, infatti, alle esigenze degli armatori di oggi e offrire un grande beach club. Il portellone centrale è inclinato in avanti per aumentarne la superficie nel momento in cui, aprendosi, diventa la piattaforma bagno. Tender e moto d’acqua, invece, trovano riparo in un garage posto lateralmente per non interferire con la vita di bordo.

Sicuramente è degno di nota l’Observation Deck. A bordo del nuovo Motopanfilo 37M, viene posizionato sopra l’hard top diventando un piccolo quarto ponte da vivere in assoluta intimità e da cui godere di una visuale unica, comodamente distesi su un avvolgente chaise longue per lunghi bagni di sole di giorno e momenti di relax la sera, sotto le stelle.

Il layout prevede la suite armatoriale posizionata a prua del ponte principale e quattro suite per gli ospiti sul ponte inferiore, tutte, volendo, con letto matrimoniale. Su richiesta, sempre sul ponte inferiore, è possibile installare anche una piccola sauna.

La barca ha uno scafo dislocante ottimizzato per raggiungere una velocità massima di 16 / 18 nodi a seconda della motorizzazione scelta.

BENETTI YACHTS

www.benettiyachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy