• English Italian
Mimì Libeccio 11 WA

Mimì Libeccio 11 WA

Questo nuovo concetto di gozzo è l’ambizioso progetto firmato da Valerio Rivellini, in cui si coniugano sportività ed eleganza. Il gozzo Mimì Libeccio 11 WA del Cantiere Mimì ha caratteristiche innovative ed è nato per conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra raffinatezza, massima vivibilità e prestazioni.

Mimì Libeccio 11 WA
Il Cantiere Mimì costruisce imbarcazioni dai 5 ai 13,5 metri di lunghezza. L’azienda nasce nel 1975 a Napoli dalla passione per il mare della famiglia Senese

L’innovativo Libeccio 11 WA di casa Mimì nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole sfruttare la barca a 360° anche nella zona prodiera e non solamente quando si è fermi all’ormeggio. Questo modello di 11 metri (per 3,50 di larghezza), infatti, offre la possibilità di ottimizzare gli spazi di prua anche navigando a 30 nodi.

Il cantiere Mimì e la penna di Valerio Rivellini hanno progettato questo gozzo classico, ma allo stesso tempo innovativo, senza tralasciare alcun dettaglio: è l’unico gozzo sul mercato, infatti, ad avere il tradizionale e intoccabile specchio di poppa tondo con l’ordinata centrale che si apre per dare spazio a un piccolo tender garage dove è possibile stivare di tutto, anche gli amati toys o una tavola da SUP.

Il design del Mimì Libeccio 11 WA

Dall’ampia piattaforma di poppa è possibile raggiungere la dinette attraverso due comode aperture laterali. Il divano 5 posti, con schienale ribaltabile, può trasformarsi in un comodo prendisole e nel pozzetto ci si può muovere liberamente. A prua i due divani contrapposti, grazie al tavolo a scomparsa, si trasformano da prendisole a un’area dining ideale per gli aperitivi.

Nel Mimì Libeccio 11 WA I richiami alla classicità e l’eleganza sono evidenti grazie alla falchetta e al capo di banda in mogano, alla coperta in teak e alle fasce blu e bianche richiamate con la bacchettatura in legno. Tutte queste caratteristiche inedite trasformano il concetto di gozzo, diventando così una barca ambita anche ai moderni armatori.

Al centro dell’imbarcazione troviamo la console di guida con doppio display Garmin, riparata da un tettuccio rigido molto leggero non imbullonato, ma sorretto solo da due braccia laterali, che garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante.

Il Cantiere Mimì ha pensato ad un modello walk around perché la tendenza, soprattutto del pubblico giovanile, è sempre di più quella del non limitarsi alla zona poppiera della barca, ma di sfruttare anche la parte prodiera per un aperitivo o, per esempio, per poter navigare stando seduti.

Spostandoci sottocoperta si resta sorpresi dai volumi degli spazi. Per un’imbarcazione del suo segmento, infatti, il layout interno è molto ampio e troviamo una comoda cabina di prua, una di poppa, una cucina e un bagno molto spazioso. La cabina a poppa è stata ottenuta svuotando la scala e rendendola “sospesa“, donando così alla cabina spazio, aria e luce. Ritroviamo anche qui il connubio tra classico e moderno: mobilio bianco e blu scuro in contrasto con il legno del parquet, design raffinato per i piani della cucina curati e customizzabili, doccia e rubinetteria del bagno di tintura bianca opaca.

Il progetto ambizioso di Rivellini

Valerio Rivellini, designer del gozzo, spiega la difficoltà nel rendere un’imbarcazione con radici profonde nella storia e quindi nella tradizione, adatta ad un pubblico più ampio e più giovane.

L’11 walk around è un progetto ambizioso – chiarisce Rivellini – che rappresenta il superamento del classico concetto di gozzo e si rivolge a una clientela più ampia, per età e per gusti, affascinata dalla sintesi tra un’evidente sportività e una classicità sobria e raffinata. È poi fondamentale il concetto walk around: attraverso il sacrificio di alcune parti interne davvero minimo – tanto che ci sono ben due cabine mentre in barche più grandi ce n’è una sola – è stata ottenuta una vivibilità esterna eccezionale“.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 11 m
Lunghezza scafo 9,4 m
Larghezza 3,5 m
Peso 7.000 kg
Portata persone 12
Cabine 2
Motorizzazione 2×250 hp
Capacità serbatoio carburante 600 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Velocità massima 30 nodi
Velocità di crociera 25 nodi
Categoria omologazione CE B
Prezzo a partire da € 275.000,00 + Iva

CANTIERE MIMÌ SRL

Via Cavone degli Sbirri, 6
80125 Agnano (NA)
Tel. +39 081 7621324
www.gozzimimi.it
info@cantierimimi.it

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy