• EnglishItalian

Max Racing Gianneschi ad Ischia 5° classificato nel Campionato Mondiale Endurance Gruppo B

Un weekend di sport quello a cui hanno partecipato i tanti appassionati di motonautica: si è disputato infatti a  Forio d’Ischia il Campionato Mondiale Endurance Gruppo B in calendario  da Venerdì 5  a Domenica 7 Ottobre 2018. Una competizione che è stato l’ultimo evento internazionale della stagione agonistica di motonautica: il Campionato Mondiale Endurance Gruppo B, che dal 5 al 7 ottobre ha offerto un vero e proprio spettacolo lungo il litorale ischitano.

25 equipaggi in gara, 5 le nazionalità in rappresentanza – Italia, Francia, Spagna, Germania e Belgio – e 3 i gran premi disputati, due gare il sabato e una la domenica, mentre il venerdì è stato riservato alle prove libere.

Tra gli equipaggi lo scafo B65 del Team Max Racing Gianneschi di Viareggio, con Massimiliano Bertolucci, già campione del mondo di endurance nel 2013, medaglia di bronzo al Campionato Mondiale Endurance 2015 e Vice Campione Europeo off-shore 2012.

Bertolucci è sceso in acqua con uno scafo di 8 metri monocarena Cougar, costruito in kevlar e carbonio, spinto da un motore Suzuki  4 tempi classificandosi 5°, alle spalle degli spagnoli Bracho Puga e Ortega Ruiz, 2° classificati l’equipaggio italiano Segnini – Di Meglio. Medaglia di bronzo per gli spagnaoli Ruiz Monte de Oca, 4° classificati i Belgi, Derille – Van Wambeke.

“E’ stata una gran bella gara, difficile per le condizioni meteo e un po’ sfortunata per il nostro Team – ha commentato Massimiliano Bertolucci, che ha subito la rottura dell’elica durante le prove e svolto i 3 gran premi con un elica di riservaSiamo contenti di essere stati tra i protagonisti di questo mondiale ad Ischia insieme agli altri team –  ha concluso Bertolucci, – e inizieremo subito i nuovi test, per affrontare al meglio la stagione agonistica 2019″.  E tra le curiosità del mondiale, anche uno scafo del Kuwait partecipante.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mondo Barca Market è sponsor del Team Max Racing Gianneschi di Viareggio.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy