Marina di Portisco
Marina di Portisco è l’incantevole porto turistico situato nel Golfo di Cugnana, nella parte nord-est della Sardegna, una delle più belle località tra Porto Cervo e Porto Rotondo.
La costa in questo golfo è delimitata a nord da una lingua rocciosa e dall’isola di Portisco e si caratterizza per il contrasto della vegetazione mediterranea con l’azzurro cristallino delle acque. Questa posizione fa sì che il porto sia un approdo sicuro, sempre al riparo anche in caso di vento.
Situato al centro del Mediterraneo, risulta un ideale punto di partenza per numerose escursioni nei parchi nazionali dell’Arcipelago di La Maddalena e di Tavolara, lungo le bellissime coste della Corsica e delle isole di Cavallo e Lavezzi.
Ben protetto da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito, il marina offre al diportista 589 posti barca per imbarcazioni di lunghezza fino a 90 metri e oltre. Può accogliere megayacht con elevati pescaggi, grazie ai suoi fondali che in banchina arrivano fino a 10 metri.
Il porto è a ridosso dai venti di maestrale e ponente. Servizi offerti: assistenza h24, Wi-Fi gratuito, courtesy car, cantiere, servizi nautici, bancomat, noleggio auto e imbarcazioni, sommozzatori, videosorveglianza, parcheggi, distributore carburante, edicola/tabacchi, market con consegna a bordo, lavanderia, negozi, ristoranti, hotel.
INFORMAZIONI UTILI
- Canale VHF 69
- Posti barca 589
- Coordinate Lat. 41° 01′, 90” N – Long. 09° 31′, 41” E
IGY PORTISCO MARINA
Tel. +39 0789 33520
www.igy-portisco.com – portisco@igymarinas.com
Facebook: @IGYPortiscoMarina
Instagram: @igyportiscomarina
Linkedin: @igyportiscomarina