• EnglishItalian

Marina di Capo d’Anzio

Affacciato sulla costa tirrenica, il Marina di Capo d’Anzio sorge nel cuore della città, a pochi chilometri da Roma, su un lungomare ricco di caffè e ristoranti in cui si possono gustare specialità di pesce freschissimo.

Sviluppatosi su impulso dell’imperatore Nerone nel I secolo d.C., l’antico bacino portuale si è trasformato nel tempo in una struttura moderna e attrezzata, che non ha però smarrito il legame con la sua storia millenaria. Oggi il Marina offre 400 posti barca e rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare le Isole Pontine, a soli 40 miglia. Situato sul litorale laziale, il Marina di Capo d’Anzio è protetto da un molo a tre bracci e da un molo di sottoflutto. Meta prediletta dei romani per il weekend in ogni stagione, il porto è il luogo ideale per una passeggiata rilassante.

In estate, un traghetto collega la struttura alla vicina Isola di Ponza, che in estate si popola di bagnanti e appassionati di immersioni subacquee. Numerosi sono i servizi a disposizione dei diportisti: oltre a 400 posti barca, di cui 10 liberi e 10 per il transito, per una lunghezza massima di 50 m, il Marina offre servizi di ormeggio, videosorveglianza, raccolta rifiuti e olii esausti, assistenza motori, sommozzatori, pulizia dello specchio acqueo e servizi igienici dotati di docce. Sono, inoltre, disponibili in banchina acqua, elettricità e carburante. All’interno del Marina è possibile usufruire di servizi di cantieristica specializzata, assistenza tecnica, rimessaggio, refitting e di carrelli motorizzati. Ristoranti, bar, supermercati, boutique, edicole, tabacchi, farmacie e taxi, ubicati sul lungo porto e nel centro città affacciato direttamente sul Marina, creano un piacevole fermento, rendendo la struttura un punto di riferimento della città. L’orario d’accesso è continuo, ma occorre prestare attenzione perché l’imboccatura del porto ha una rotta di ingresso precisa a causa di limitrofe secche. Il Marina di Capo d’Anzio, in concessione alla Capo d’Anzio S.p.A., è controllato dal Comune di Anzio e fa parte di una rete di porti creata dal gruppo Marinedi, con l’intento di sviluppare ed incrementare un turismo nautico sostenibile a livello ambientale. Non solo: la struttura si mostrerà presto al pubblico in una versione completamente rinnovata. Attento alle esigenze degli utenti, il team alle spalle del Marina ha sviluppato un progetto di ristrutturazione, ampliamento e potenziamento del porto, con l’obiettivo di stimolare la crescita delle attività economiche legate al turismo, alla pesca, alla cantieristica navale e al diporto. Al termine dei lavori, l’iter amministrativo già in corso d’opera, l’offerta del Marina sarà arricchita da nuovi pontili ed attracchi.

Verrà, inoltre, potenziata anche l’attività velica, già molto presente nel Marina grazie ai diversi Circoli attivi che negli anni hanno collezionato vari successi sportivi. Sarà realizzato un nuovo molo centrale fisso con pontili galleggianti laterali, che garantirà agli armatori un totale di 600 posti barca, completi di posti auto, servizi igienici, isola ecologica e punti di assistenza meccanica ed elettronica. La Darsena Nord sarà oggetto di riqualificazioni, successivamente si interverrà anche sulla Darsena Sud, che verrà costruita ex novo.

Fondo marino: fangoso.
Fondali: in banchina da 1,5 a 3 m, in porto da 2,5 a 3 m.
Radio: Vhf canale 74
Coordinate: Lat. 41°44’51 N – Long. 12°63’37 E

MARINA DI CAPO D’ANZIO
Tel. +39 06 9844335 – +39 380 2810948 (servizio continuo)
www.marinadicapodanzio.it
info@marinadicapodanzio.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy